▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Argentina a tutta natura con Tuttaltromo(n)do

Pubblicato il: 02/11/2017
Autore: Redazione GreenCity
Da Buenos Aires alle cascate di Iguazù, passando per il perito Moreno e con un saluto ai pinguini di Ushuaia.
Terra dal nome tintinnante, che mette allegria, tanto da essere anche l’aggettivo perfetto per una risata in cui si mette il cuore: Argentina. Proprio questo splendido Paese è protagonista di un nuovissimo itinerario proposto da Tuttaltromo(n)do, nel quale il focus è sulla natura.
Adatto a tutti, concentra in una decina di giorni tutto il meglio dell’Argentina, consentendo di esplorarla dal nord al sud… e ritorno! E il viaggio non può che partire dall’incredibile città di Buenos Aires, culla del tango e ricchissima di vita e locali, oltre che di numerosissime testimonianze di cultura italiana. Ci si sposta poi, volando, direttamente nella regione di Ushuaia, nella Terra del Fuoco, l’estrema punta meridionale del continente. Il paesaggio cambia decisamente, c’è la neve, e grazie all’esclusiva di Tuttaltromo(n)do, si può accedere anche alla piccola Isla Martillo dove vive una colonia di pinguini che camminano (accanto a noi!) sulla spiaggia.
                                           tuttaltromondo.comargentina02
Navigando sul lago Argentino ci si imbatte in maestosi iceberg, e si può ammirare il celebre ghiacciaio Upsala: proprio qui vicino, all’Estancia Cristina (che si visita) si sono stabiliti i primi abitanti occidentali della Patagonia. Facendo base a El Calafate si parte poi per visitare il Perito Moreno, il più grande ghiacciaio della regione, un vero e proprio monumento naturale dal fascino che lascia senza fiato. Si risale poi (in aereo) all’estremo nord del Paese, al confine con Brasile e Paraguay, per ammirare una delle meraviglie del Paese: le cascate di Iguazù. Si tratta di uno spettacolo assolutamente incredibile, dal fascino selvaggio e romantico al tempo stesso.
Prezzi a partire da 1360 euro a persona (minimo due partecipanti), con tutti i pernottamenti, pasti come da programma, trasporti e voli interni (volo intercontinentale escluso). 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: