▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Bicinrosa: una pedalata ecologica per sensibilizzare le donne sulla prevenzione del tumore al seno

Pubblicato il: 19/10/2017
Autore: Redazione GreenCity
Nel mese dedicato alla lotta contro il tumore al seno, domenica 22 ottobre si terrà a Roma una pedalata ecologica aperta a tutti.
Domenica 22 ottobre a Roma, con partenza e arrivo allo stadio “Nando Martellini”, nella zona delle Terme di Caracalla, si terrà la prima edizione di Bicinrosa, un’iniziativa a cura dell’Associazione Amici dell’Università Campus Bio-Medico di Roma (ONLUS) con la Direzione scientifica della Breast Unit del Policlinico Campus Bio-Medico, in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea  e con il supporto tecnico-organizzativo dello Europe Direct Roma e di Asd Ciclismo Lazio.
La prima edizione di Bicinrosa, inserita nel mese tradizionalmente dedicato alla lotta contro i tumori al seno, ha lo scopo di sensibilizzare rispetto ai temi delle buone abitudini fisiche ed alimentari.
La pedalata parte e arriva dallo Stadio "Nando Martellini" delle Terme di Caracalla, Viale delle Terme di Caracalla, seguendo un percorso circolare all'interno del centro storico di Roma con orario di inizio alle ore 11.00. I partecipanti potranno pedalare in completa sicurezza transitando davanti ad alcuni dei monumenti più importanti di Roma.
Sono previsti nell’area di partenza/arrivo della manifestazione degli stand informativi a partire dalle ore 8.00.
L’organizzazione operativa sarà a cura dell’Asd Ciclismo Lazio sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana. Per partecipare alla manifestazione è necessario iscriversi sul sito di Bicinrosa www.bicinrosa.it.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: