▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Panasonic per il green: eneloop expedition 2100 in arrivo a Milano

Pubblicato il: 18/10/2017
Autore: Redazione GreenCity
In dirittura d'arrivo a Milano il prossimo 20 ottobre le tre squadre che si sono sfidate in un trekking di 2.100 km in Europa a favore di una causa ambientalista, organizzato da Panasonic Energy Europe.
Mancano pochi giorni alla conclusione della spedizione eneloop 2100 organizzata da Panasonic Energy Europe, che ha visto partire il 23 giugno scorso tre team, composti ciascuno da due persone, provenienti da Gran Bretagna, Danimarca e Polonia, per intraprendere un cammino di 2.100 km attraverso l'Europa, in 120 giorni.
Obiettivo della spedizione è raggiungere il traguardo finale a Milano con il maggior numero di punti possibili, accumulati dai team con sfide continue sui social media e il superamento di una serie di prove durante le 5 tappe previste nelle città dell'itinerario. In palio per i vincitori un premio di 21.000 euro da devolvere a un'organizzazione ambientalista a loro scelta. 
I partecipanti di eneloop expedition 2100 hanno concluso con successo le loro 'City Stop' e sono ora concentrati sullo sprint finale che li porterà al traguardo di Milano. Potranno ancora aumentare il loro punteggio in questi ultimi giorni battendo i loro avversari su Facebook e con le ultime due sfide e missioni "green". Questa settimana condivideranno sulla loro pagina Facebook l'esperienza di una giornata di competizione, raccontando i dietro le quinte sul loro diario online. 
Panasonic Energy Europe lancerà simbolicamente una nuova gamma di caricabatterie eneloop appena prima della gara finale. La nuova gamma contiene 3 caricabatterie per  batterie ricaricabili eneloop: un caricabatterie intelligente con schermo LCD e porta USB, uno extra large per batterie 8 AA o AAA e una versione compatta portatile con connessione USB. Le batterie eneloop possono essere ricaricate in media 2100 volte con una minima perdita di capacità.
All'inizio di questo mese l'organizzatore del concorso ha, inoltre, lanciato una speciale edizione di batterie eneloop con i colori dei team: giallo (UK), rosso (Polonia), viola (Danimarca). I tre team di avventurieri che, zaino in spalla, hanno viaggiato attraverso l'Europa, hanno ricevuto le batterie ricaricabili eneloop da utilizzare come mezzo di scambio, soldi per le piccole spese e un drone. Al loro arrivo potranno ricaricare le batterie con la nuova serie di caricabatterie di Panasonic Energy Europe.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: