▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Myanmar: l'omaggio a Budda per il Phaung Daw Oo Pagoda Festival con Kibo Tours

Pubblicato il: 18/09/2017
Autore: Redazione GreenCity
Con KiboTours un viaggio nel cuore delle tradizioni birmane. Partenza di gruppo speciale il 2 ottobre 2017.
Il mese lunare birmano Thadingyut cade a cavallo tra i nostri settembre e ottobre, una sorta di equinozio legato al mutare delle stagioni, e proprio durante questo periodo si svolge il celebre Phuang Daw Oo Pagoda Festival, sul lago Inle. Ci troviamo al centro del Myanmar, proprio nel cuore della cultura del Paese, e KiboTours propone una partenza di gruppo per il 2 ottobre 2017. In collaborazione con Thai Airways, il prezzo è davvero speciale: solo 2450 euro a persona con tasse ed assicurazioni incluse.
Il festival dura 18 giorni ed è un trionfo di colori e meraviglie, un vero tuffo nelle tradizioni più antiche del popolo birmano. Questa pagoda ospita 5 immagini del Budda, e uno dei momenti più suggestivi è senz’altro quello in cui 4 di esse vengono collocate su una carovana di barche e portate lentamente in processione lungo le sponde del lago Inle.
La barca reale, che ha la forma dell’uccello mitologico Karawaik, tocca insieme alle altre la costa, e la popolazione ammira lo spettacolo da terra. Nel contempo diverse imbarcazioni di canottieri fanno a gara per trainarla, dando vita a spettacolari competizioni coreografiche, nelle quali remi e corpi danzano in un’armonia di colori.
Pellegrini da tutto il paese accorrono per assistere a quello che è un vero e proprio spettacolo, dalla forte connotazione spirituale, venerando le statue e intonando canti e preghiere. La tradizione è così sentita che ogni altare in ogni casa del Myanmar, in questo mese di Thadingyut, viene addobbata con fiori e oggetti sacri.
Il viaggio proposto da KiboTours, della durata di 9 giorni e 6 notti, consente di addentrarsi in uno dei momenti più particolari e scenografici della cultura buddista, aggiungendo al classico tour in Myanmar un’esperienza indimenticabile. I viaggi di KiboTours sono prenotabili nelle agenzie convenzionate. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: