il clima sempre mite e per la presenza di bellissimi fiori che le hanno valso il soprannome di "città dell'eterna primavera". Qui troverete fiumi e cascate come quelledel Jimenoa e del Baiguate. la Riserva Naturale Ebano Verde, formata da una foresta dove la biodiversità fa da padrona e ilSalto di Jimenoa, un'incantevole cascata di acqua cristallina, situata all'interno di una zona protetta, oasi perfetta sia per chi vuole rilassarsi tra le verdi colline godendo di una piacevole brezza sia per gli amanti degli sport estremi come canyoning, rafting sul fiume e parapendio.
Il Rancho si propone come meta ideale per chi vuole immergersi nella natura. La progettazione e realizzazione del rancho è stata portata avanti dalla famiglia Amarante e la denominazione del complesso deriva dal soprannome del capofamiglia che era appunto Don Lulù, uno dei precursori del progetto. Oltre a creare una fonte di reddito e nuovi posti di lavoro, la nascita di questo complesso ha permesso la conservazione e la valorizzazione della riserva in cui è immerso. I visitatori possono godere così della bellezza del paesaggio e gustare i diversi piatti tipici dominicani proposti dal rancho.
Jarabacoa è una delle destinazioni preferite dai residenti e la prima scelta dei viaggiatori alla ricerca di un'esperienza rilassante. È anche il punto di partenza perfetto per diverse escursioni e attività sugli altopiani centrali. Per soggiornare in questo angolo di paradiso potete prenotare una stanza presso l'Hotel Boutique Carmen, situato all'interno del Jarabacoa Country Club. Gli alloggi sono confortevoli e dotati di moderni televisori, aria condizionata, telefono e connessione Wi-Fi. Negli spazi comuni è presente anche una sala con biliardo e ping pong, una piscina e un campo da tennis e presto saranno disponibili vasche idromassaggio e saune per rendere l'ambiente ancora più confortevole e a misura dei clienti. Per contattare Hotel Boutique Carmen: Email: info@hotelcarmen.do
Infine spostandoci invece nella parte sud est della Repubblica Dominicana, a Higüey,nella provincia di La Altagracia, troviamoYucayeke Macao, un museo indigeno che propone un interessante programma comprendente attività culturali, storiche, gastronomiche e di intrattenimento. Il centro eco turistico Yucayeke, di proprietà di Gamalier Pichardo Frias e Rigoberto Pimentel, oltre a promuovere la cultura indigena, offre ai visitatori l'opportunità di gustare la cucina tradizionale della Repubblica Dominicana e di vivere l'esperienza di un bagno nelle acque cristalline delle caverne sotterranee della regione. La proprietà comprende inoltre 346 mila alberi di banane e 72 mila piantagioni di ananas, oltre a molte altre colture che hanno incrementato la domanda di prodotti agricoli della regione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Green Life
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
Addobbi fai da te, concerti e visite a lume di...
Giornata Internazionale dei Diritti degli...
RAISE e la Regione Siciliana portano i fondali...
Barceló Playa Blanca una fuga invernale...
Castel Fontana, uno dei luoghi più suggestivi...
BYD lancia ATTO 2 Comfort, il SUV elettrico...