▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Con Viaggigiovani.it un mondo di proposte da vivere da ottobre a dicembre 2017

Pubblicato il: 21/08/2017
Autore: Redazione GreenCity
Tra i viaggi proposti anche uno di tredici giorni per visitare i luoghi più affascinanti del sud del Perù.
Voglia di vacanza tutto l’anno? Si può scegliere di inseguire la bella stagione spostandosi, come veri #nomadimoderni lungo le rotte dell’eterna primavera. 
Viaggigiovani.it presenta le sue mete top con partenza dall’Italia tra le brume dell’autunno… e arrivo a destinazione in un clima da sogno! Dal Centro e Sud America alle meraviglie degli antipodi, vediamo insieme i tour perfetti tra cui scegliere.

COSTA RICA – Alla ricerca della Felicità
Il piccolo stato centramericano è considerato uno dei Paesi con il più alto tasso di felicità del mondo. La natura è lussureggiante, le spiagge bianchissime e gli abitanti sempre sorridenti! Con il viaggio il meglio del Costa Rica si parte per un’avventura on the road da 16 giorni, durante la quale si spazia dalla capitale San José ai più bei parchi naturali, tra tartarughe giganti e maestosi vulcani, per concludere con momenti di relax nelle baie affacciate sul Pacifico. Il prezzo parte da 2350 euro a persona.

MESSICO – Un bagno nel Romanticismo
La proposta Messico Breve concentra in 11 giorni la possibilità di scoprire l’incanto del Messico Orientale. Un viaggio self driveche consente divisitare la bellissima città bianca di Merida, che pare uscita dalle pagine di un romanzo, fare un bagno nelle acque trasparenti della cascata di Agua Azul e incantarsi di fronte ad una delle sette meraviglie del mondo moderno, la piramide di Chichen Itza. L’ultima parte del soggiorno è dedicata al mar dei Caraibi: Tulum, la perla del Quintana Roo. Il prezzo parte da 1850 euro a persona.

ARGENTINA – La Natura ai confini del mondoIl viaggio in Argentina si focalizza sulla sua propaggine più meridionale, la Patagonia. Il viaggio toda Patagonia, con arrivo alla capitale Buenos Aires, dove si trascorrono i primi 3 giorni, si snoda poi per gli altri 12 giorni verso la Terra del Fuoco. Si ripercorrono le orme dei primi esploratori, attraversando il fantastico parco del Torres del Paine, prima di dirigersi verso il Parco Los Glaciares, con il maestoso Perito Moreno e i ghiacciai spettacolari del Lago Argentino. Il prezzo parte da 3760 euro a persona.

PERU’ – La civiltà Inca e le città colonialiTredici giorni per visitare, con tutta calma, i luoghi più affascinanti del sud del Perù: è l’occasione offerta dal viaggio Peru Classico. E il viaggio regala l’opportunità di un’esperienza originale e solidale, poiché consente di dormire ospiti di famiglie locali nei pressi del Lago Titicaca. Imperdibili le testimonianze dell’impero Inca, che si mixano a quelle delle civiltà precedenti e alle vestigia del periodo coloniale. Ecco il Macchu Picchu e la Valle Sagrado, e ancora le linee di Nazca e le più recenti città dall’impronta spagnola Cuzco e Arequipa. Il prezzo parte da 2290 euro a persona.

NUOVA ZELANDA – L’ultima frontiera
Che si trovi geograficamente agli antipodi rispetto a noi è cosa nota, ma questo è vero anche per quanto riguarda lo stile di vita. Un paese dall’economia “occidentale” ma nel quale si vive a zero stress e circondati da una natura spettacolare. Non a caso è proprio qui che cercano casa i “veri vip” di tutto il mondo. Un buen retiro tutto da scoprire con la proposta da 18 giorni Nuova Zelanda Classica. Pare che la natura abbia riunito qui il meglio di panorami diversissimi tra loro: fiordi, parchi, geyser, vulcani attivi e spiagge stupende. E si tratta naturalmente di un vero paradiso che per chi ama le attività open air. Tra le città di Christchurch e Queenstown si dipana un’avventura unica, tra parchi naturali e baie protette da fitte foreste. Prendendo il traghetto per Wellington si visita anche l'isola del Nord, con i suoi contrasti tra architettura liberty di Napier e la cultura maori di Rotorua. Il prezzo parte da 3380 euro a persona.

AUSTRALIA  Rotolando verso SudDedicato agli amanti dell’avventura il viaggio Australia Profondo Sud, ideato su 22 giorni, è un’esperienza indimenticabile tra il sud del Paese e l’isola della Tasmania. Il viaggio parte proprio da questa magnifica isola: la prima settimana (dopo averla raggiunta da Sidney) è riservata a giornate di trekking in mezzo alla natura. Si torna poi sul continente per visitare Melbourne, città vivace e all’avanguardia, e percorrere la mitica Great Ocean Road per risalire verso Cape Jervis e raggiungere la selvaggiaKangaroo Island. Ultima tappa Adelaide, città dall’affascinante storia all’insegna della libertà e cuore culturale del Paese. Il prezzo parte da 3480 euro a persona. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: