▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

La spiaggia di Chia si riconferma la più bella d'Italia

Pubblicato il: 23/06/2017
Autore: Redazione GreenCity
Anche quest'anno la Guida Blu ha assegnato le cinque vele al litorale di Chia.
Chia si è vista confermare anche quest'anno il riconoscimento di "spiaggia più bella d'Italia 2017" con le cinque vele della Guida di Legambiente e Touring Club Italiano, battendo oltre 100 località marine su tutto il territorio nazionale.
Per la prima volta, la Guida Blu non premia soltanto i singoli comuni ma i comprensori turistici: quindi più ampie zone costiere composte da più località. Nel 2017 sono 21 i comprensori turistici che hanno ottenuto il riconoscimento delle cinque vele: 15 quelli marini e 6 quelli lacustri. I punteggi sono stati assegnati in base a dati sulla qualità ambientale e dei servizi ricettivi, così come la qualità delle acque, la sostenibilità delle attività turistiche, la presenza di spiagge libere e la valorizzazione di tradizioni storiche ed enogastronomiche. In base a questo, il litorale di Chia si è posizionato in testa alla classifica guadagnando le cinque vele.
Immerso nella natura incontaminata della costa meridionale della Sardegna, il litorale di Chia è un gioco di mille colori: dal mare cristallino alle acque turchesi e verde smeraldo, alla laguna popolata da fenicotteri rosa, il verde della macchia mediterranea e le dune dorate delle spiagge. Questa immensa bellezza della natura viene preservata anche grazie al Chia Laguna che si affaccia su queste spiagge e contribuisce a conservare il prezioso equilibrio di questo habitat, proteggendo il delicato ecosistema che lo caratterizza.
E così anche il Chia Laguna si riconferma come la 'finestra' sul mare più bello d'Italia.
Chia Laguna, parte del gruppo Italian Hospitality Collection, offre la soluzione ideale di soggiorno per tutte le esigenze nelle diverse strutture che lo compongono: Laguna 5*, Spazio Oasi 4* prestige e Village 4*. La novità della stagione è l'Hotel Baia 4* prestige, che si presenta agli ospiti in una veste completamente rinnovata, più elegante e raffinata. Il Chia Laguna, infatti, è sempre in continuo rinnovamento per rispondere alle diverse esigenze di sostenibilità che un ecosistema così delicato richiede. Non resta allora che tuffarsi nel mare più bello e più pulito d'Italia e lasciarsi coccolare dalla tradizione dell'ospitalità di Italian Hospitality Collection.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: