▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Rio Mare: arriva in Italia il Tonno Linea BIO certificato MSC

Pubblicato il: 02/05/2017
Autore: Redazione GreenCity
Realizzato con tonno Pinna Gialla e olio extra vergine di oliva proveniente da agricoltura biologica.
Il viaggio di Rio Mare per garantire una pesca sempre più sostenibile si arricchisce di una nuova e significativa tappa grazie al lancio, per la prima volta in Italia, del Tonno Rio Mare Linea BIO proveniente da pesca sostenibile certificata MSC (Marine Stewardship Council). 
Realizzato con tonno Pinna Gialla ed esaltato dal sapore e dalla genuinità dell’olio extra vergine di oliva proveniente da agricoltura biologica - in cui sono utilizzate solo sostanze naturali, senza concimi, diserbanti o insetticidi - il nuovo Tonno Rio Mare Linea BIO è certificato Marine Stewardship Council (MSC), la più autorevole certificazione di pesca sostenibile.
MSC è un’organizzazione internazionale nata proprio per affrontare il tema della pesca sostenibile e garantire l’approvvigionamento di prodotti ittici anche per il futuro. In particolare, il marchio blu MSC certifica che un prodotto sia stato pescato nel rispetto di tre criteri fondamentali: 1) la pesca deve lasciare in mare abbastanza pesci per far si che possano riprodursi e l’attività di pesca possa così proseguire nel tempo, 2) la pesca dev’essere effettuata in modo da minimizzare il suo impatto, consentendo a piante e animali sottomarini di prosperare e 3) la pesca dev’essere gestita dalle aziende in modo responsabile e nel rispetto delle leggi vigenti.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: