▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Leolandia festeggia La Giornata della Terra il 22 aprile

Pubblicato il: 18/04/2017
Autore: Redazione GreenCity
Per La Giornata della Terra, al via l’impianto fotovoltaico per alimentare il parco.
Il 22 aprile Leolandia festeggia La Giornata della Terra, la più grande manifestazione a favore del pianeta, con una serie di iniziative a sostegno dell’ambiente, dal progetto fotovoltaico per alimentare il divertimento all’interno del parco alla liberazione delle coccinelle nell’orto come pesticidi naturali. L’anniversario sarà l’occasione per celebrare l’impegno costante del parco divertimenti nei confronti della sostenibilità.
Dal 2010 Leolandia ha infatti avviato un percorso di sensibilizzazione che negli anni è diventato uno dei suoi principali tratti distintivi e che oggi l’ha portato ad essere un’eccellenza green e punto di riferimento nel settore dell’intrattenimento in fatto di innovazione sostenibile.
Da aprile il parco diventa produttore di energia pulita e dà il via ai lavori per la realizzazione di un progetto che prevede l’installazione di 240 moduli fotovoltaici distribuiti nell’area di sosta adibita alle automobili. Lo scopo dell’impianto è quello di fornire una parte dell’alimentazione elettrica agli intrattenimenti del parco e sensibilizzare le famiglie su questo importante tema, per compiere un altro fondamentale passo verso l’impatto quasi zero.
Tra le iniziative in programma per il 22 aprile, anche quella dedicata alla coltura naturale. Per l’occasione centinaia di coccinelle, insetticidi naturali e amiche dell’ambiente, saranno “liberate” con l’aiuto dei bambini sull’orto didattico di Leolandia per proteggere le coltivazioni del parco senza l’utilizzo di pesticidi. I minuscoli insetti a pois coloreranno l’area verde di Leolandia per educare i piccoli visitatori sui temi della coltivazione consapevole e degli equilibri naturali.
I giovanissimi ospiti e le loro famiglie saranno invitati a lasciare il proprio Messaggio alla Terra ad un albero del parco che accoglierà pensieri e disegni utili alla salvaguardia del nostro pianeta. A tutti i partecipanti, inoltre, sarà regalato un seme da piantare, per coinvolgere attivamente i bambini in un’esperienza a contatto con la natura.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: