▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Hotel Terme Merano: autunno in vacanza durante la vendemmia

Pubblicato il: 25/08/2016
Autore: Redazione GreenCity
Visita al museo dei vini a Castel Rametz con degustazione, gourmet e wellness in hotel.
Vacanza alla scoperta del mondo del vino durante la vendemmia. E’ l’Hotel Terme Merano a proporla con Delizia d’autunno nel periodo dell’anno in cui l’uva del vigneto viene raccolta e portata in cantina per iniziare il processo di vinificazione che trasformerà il mosto in vino. E lo fa accompagnando i suoi ospiti in una passeggiata, a piedi oppure in bici, di circa 2 km che dall’hotel in pieno centro meranese arriva fino a Maia Alta, alla tenuta di Castel Rametz. Si tratta di un maniero di origine medievale, le prime notizie storiche risalgono al 1227, oggi una tenuta vinicola di quasi 10 ettari vigneti adagiati su una collina morenica con terreno drenato e riparata a nord dalle alte cime del Gruppo Tessa (oltre 3.000 metri).
Il programma della visita a Castel Rametz comprende la visita al museo dei vini della tenuta e la degustazione guidata dell’ampia selezione di vini, spumanti, grappe e liquori di produzione propria accompagnati da una scelta raffinata di prodotti gastronomici locali come il Kaiserspeck e il tradizionale Schüttelbrot (gallette di pane).
La proposta di vacanza Delizia D’autunno dell’Hotel Terme Merano comprende, inoltre, 5 cene gourmet con menu tipico altoatesino con caldarroste nel ristorante olivi dell’hotel.
Non solo vino e castagne; anche relax nell’area wellness “5 Elements SPA” di 1.250 m2 dell’Hotel Terme Merano che accoglie l’ospite in un abbraccio di benessere fino alle ore 20. Piscine interna ed esterna sul giardino privato dell’hotel, sauna e bagno turco aperte fino alle ore 20 e la palestra fino alle ore 22. Fino alle ore 19 è possibile prenotare i trattamenti di bellezza e massaggi a base di cosmetici naturali come quelli della linea Cinq Mondes, in esclusiva per l’Hotel Terme Merano in Alto Adige. Dalla Spa è possibile raggiungere al caldo le Terme Di Merano attraversando in accappatoio il tunnel di collegamento.
DELIZIA D’AUTUNNO: dal 04.09. al 07.10.2016 cinque notti a partire da 749,50 Euro a persona. Dal 09.10. al 28.10.2016 cinque notti a partire da 699,50 Euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: