▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

L’artigianato sostenibile su a little Market

Pubblicato il: 05/07/2016
Autore: Redazione GreenCity
Oltre 1.100 prodotti di riciclo per la piattaforma leader di prodotti italiani fatti a mano: cinture di sicurezza si trasformano in borsette, le capsule del caffè diventano spille.
Artigianato, design sostenibile e riciclo creativo vanno a braccetto su a little Market (www.alittlemarket.it), la piattaforma di vendita online che mette in contatto gli acquirenti con i migliori oggetti realizzati artigianalmente da una vivace comunità di creatori italiani.
Sono oltre 1.100 i prodotti disponibili sul sito che fanno del riciclo creativo un'arte: dalla borsa realizzata con le cinture di sicurezza delle auto, alle collane realizzate con le camere d'aria. Tutto in chiave green e nel rispetto dell'ambiente.
Dalle capsule del caffè nascono delle spille, dai vecchi pallet dei porta bottiglie e  dalle catene di bicicletta dei bracciali.
Dare nuova vita ad oggetti che, altrimenti, sarebbero inutili, è una scelta etica che molte crafter italiane hanno sposato, portando avanti progetti creativi e ricchi di inventiva, dando così vita ad oggetti fatti a mano unici, realizzati in quantità limitata.
a little Market, vuole sostenere le micro imprese e rivitalizzare il mercato dei prodotti di artigianato dei creatori locali, mettendoli in contatto con gli acquirenti tramite la propria piattaforma ad essi interamente dedicata.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: