▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

L'estate per bambini a Lana è lama-trekking, corsi di cucina, esperienze sensoriali e avventure nel bosco

Pubblicato il: 04/07/2016
Autore: Redazione GreenCity
L'Associazione turistica di Lana e dintorni presenta per l'estate 2016 un programma ricco di iniziative studiate per sorprendere le famiglie in vacanza con bambini.
È pensato per i piccoli ospiti il programmaEstate per bambini che l'area turistica di Lana e dintorni, a due passi da Merano in Alto Adige, offre per i mesi di luglio e agosto e celebra quest'anno la sua 20^ edizione. Ogni giorno, dal lunedì al sabato, numerose le iniziative studiate per intrattenere le famiglie e far scoprire e conoscere la natura e le tradizioni del luogo ai giovani esploratori dai 6 ai 14 anni.
Chi sceglie la vacanza a Lana e dintorni trova tutto l'anno un ambiente attrezzato e attento alle esigenze della famiglia in viaggio. Particolare attenzione che si concretizza, nella stagione estiva, in una serie di possibilità per i bambini che amano esplorare i territori in compagnia, sempre guidati da accompagnatori esperti. Tra le iniziative che coinvolgono l'intera famiglia c'è illama-trekking, il giro in carrozza e la grigliata sotto le stelle con rientro a lume di lanterne. In primo piano la natura alla scoperta della magia del bosco di San Vigilio e di flora e fauna dei giardini di Castel Trauttmansdorff, imparando a riconoscere piante, animali e insetti caratteristici. Da provare l'esperienza sensoriale nel giardino e labirinto Kränzel che coinvolge i cinque sensi e stimola l'intuito dei bimbi, accompagnati ad esplorare la natura in modo insolito.
Tanto divertimento con giochi e animazione per i piccini; attività creative tra cuiil corso di cucina, la realizzazione di figure di marzapane e di lavoretti con il feltro. Azione e avventura in discipline sportive collettive come l'arrampicatarock climbing in località Narano, il rafting sul fiume Adige da Laces a Naturno e la divertente discesa "wild river tubing"; il simpatico torneo di salto nel sacco, tiro a segno e minigolf. Attività didattiche con la visita alla scuderia di Lana per conoscere la vita dei cavalli e provare a cavalcare, la passeggiata Länd in compagnia di un apicoltore per scoprire l'affascinante mondo delle api e del miele e ancora la visita all'allevamento di trote, dove è possibile imparare a pescare.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: