▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Montefiascone (VT) domenica mattina la pulizia della spiaggia e dei fondali del lago

Pubblicato il: 10/06/2016
Autore: Redazione GreenCity
1^ edizione della manifestazione “Fondali puliti”. Sub e ambientalisti puliscono il lago “sotto e sopra.”
Si svolgerà domenica 12 giugno 2016, la prima edizione dalla manifestazione ecologica “Fondali puliti”, pulizia del lago di Bolsena organizzata dall’associazione “Blue & Blue Diver Club Viterbo, in collaborazione con l’associazione ambientalista Fare Verde. L’appuntamento è a Montefiascone, alle ore 10 davanti al bar “Il Muretto”.
Qui i volontari e i cittadini puliranno la spiaggia, mentre i subacquei affiliati al club viterbese si occuperanno dei fondali del lago.
“Puliremo un tratto di lago “sopra e sotto” – dice  con una battuta il presidente del Blue & Blue Diver Club di Viterbo, Otello Litardi – raccoglieremo i rifiuti abbandonati sulla spiaggia e quelli che giacciono sui fondali. Purtroppo l’inciviltà crea danni notevoli all’ambiente e il nostro intento è quello di sensibilizzare tutti ad un maggior rispetto per il Nostro Lago.” 
“La spiaggia sarà pulita dai volontari e dai cittadini – dice il presidente regionale di Fare Verde, Silvano Olmi – a tutti saranno forniti guanti e sacchi per l’immondizia, mentre alcuni subacquei si immergeranno e raccoglieranno i rifiuti che sporcano il fondo del lago.” 
Le due associazioni invitano i cittadini ad intervenire e a dare una mano per tenere pulito il lago.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: