▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Una vacanza a Banyan Tree per preservare le tartarughe in via di estinzione alle Seychelles

Pubblicato il: 05/05/2016
Autore: Redazione GreenCity
Da 20 anni, il resort , Banyan Tree Phuket sostiene il programma di salvaguardia delle tartarughe marine di Laguna Phuket, raccogliendo fondi per il Phuket Marine Biological Centre.
Con resort situati in destinazioni idilliache e con una filosofia centrata sulla tutela dell’ambiente, Banyan Tree Hotels & Resorts promuove la salvaguardia di una delle creature più amate al mondo: la tartaruga marina. In occasione del World Turtle Day il 23 maggio, la giornata mondiale della tartaruga, Banyan Tree Hotels & Resorts invita gli ospiti a partecipare ai programmi di protezione delle tartarughe in via di estinzione proposti nei suoi resort nell’Oceano Indiano e Thailandia.
Un vero e proprio santuario per i sensi circondato da una rigogliosa flora tropicale, Banyan Tree Seychelles si affaccia sulle acque turchesi dell'Oceano Indiano. Qui gli ospiti possono assistere alla nidificazione delle tartarughe marine sulla spiaggia del resort dove, ogni anno da ottobre a dicembre, queste magnifiche creature tornano a deporre le uova.
Per monitorare e salvaguardare l’attività delle tartarughe a Intendance Bay, Banyan Tree Seychelles lavora a stretto contatto con la Marine Conservation Society of Seychelles (MCSS) che la scorsa stagione ha contato 10.000 piccole tartarughe raggiungere il mare. Il resort ha recentemente lanciato un programma speciale, "Management of Turtle-Human Interactions and Turtle Rehabilitation" per riabilitare le tartarughe marine ferite prima di rimetterle in libertà.
Oltre ad ammirare le tartarughe marine deporre le uova, gli ospiti hanno la possibilità di osservare la cova delle uova da settembre a marzo e visitare le tartarughe al centro di riabilitazione.  
Immerso nell’esclusiva enclave di Laguna Phuket, Banyan Tree Phuket è un'oasi di pace e tranquillità. e aumentando la consapevolezza del pubblico su questa iniziativa. Da anni, il centro studia il comportamento di nidificazione delle tartarughe e monitora le loro migrazioni tramite microchip e altri dispositivi di localizzazione satellitare posti sulla tartaruga.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: