▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Parco Nazionale Gran Paradiso: Paradiso a misura di bambino

Pubblicato il: 27/04/2016
Autore: Redazione GreenCity
Una vacanza all'insegna della natura e del rispetto dell'ambiente, per respirare a pieni polmoni l'aria pura della montagna e assaporare il piacere della libertà dagli impegni quotidiani.
Arriva l’estate, finiscono le scuole e, finalmente, i bambini e i ragazzi possono godersi un po’ di tempo libero da incombenze, impegni, scadenze. E cosa c’è di meglio che trascorrere qualche giorno immersi nella natura, nel magnifico scenario del Parco Nazionale Gran Paradiso, tra una caccia al tesoro e unlaboratorio, una passeggiata nei boschi e una biciclettata sui sentieri, una lezione di canoa e una di arrampicata?!
Il tour operator “Raggiungere experential travel”, in collaborazione con l’Ente Parco, ha ideato due campi estivi per bambini delle elementa ri e ragazzi delle medie, in programma per giugno: un’opportunità per stare insieme ai propri coetanei in un ambiente incontaminato, per fare nuove esperienze a contatto con la natura e trascorrere una piccola vacanza diversa dal solito.
Per bambini indipendenti e ragazzi curiosi!

Di seguito i dettagli dei campi estivi:

12-18 giugno: CAMPO PER BAMBINI DELLE SCUOLE ELEMENTARI (6-12 anni)
Programma
Domenica 12 giugno: arrivo autonomo dei bambini con i genitori tra le ore 11,30 e le 12,00 al Rifugio Muzio di Ceresole Reale. Incontro con le due guide naturalistiche esperte, pranzo conviviale e presentazione del programma della settimana. Dopo il pranzo, sistemazione dei bimbi nelle camere riservate (2 e 3 letti). Si salutano i genitori e iniziano le avventure!
Da lunedì 13 a venerdì 17 giugno: un viaggio tra i mondi delle scienze naturali e il fantastico, tra animali, flora protetta e creature leggendarie che trasformeranno un campo estivo in un’esperienza indimenticabile. I ragazzi, divisi in piccole squadre, verranno accompagnati nell'esplorazione dei div ersi ambienti del parco attraverso giochi, attività manuali e laboratori. Tra le attività proposte: cacce al tesoro, laboratori di manualità, giochi e laboratori naturalistici e di educazione alla terra, escursioni nel Parco, scoperta delle antiche tradizioni e dei mestieri della montagna, riconoscimento delle tracce degli animali.
Sabato 17 giugno: festa finale con i genitori.
Quota individuale di partecipazione: € 390
La quota comprende: sei pernottamenti presso il Rifugio Muzio di Ceresole Reale in regime di pensione completa (colazione, pranzo al sacco, merenda e cena) in camere doppie e triple, utilizzo degli spazi del Rifugio, tutte le attività previste condotte da due guide naturalistiche esperte che rimarranno con i bambini 24h/24, assicurazione medica Allianz.
Iscrizioni e pagamenti: entro il 10 maggio 2016

26 giugno – 2 luglio: CAMPO PER RAGAZZI DELLE SCUOLE MEDIE 
Programma
Domenica 26 giugno: arrivo autonomo dei ragazzi con i genitori tra le ore 11,30 e le 12,00 al rifugio Muzio di Ceresole Reale. Pranzo di inizio campo con le due guide naturalistiche che accompagneranno il campo e con i genitori che lo desiderano. Sistemazione nelle camere riservate (2-3 letti). Alle ore 14,30 si salutano i genitori e ci si inizia a divertire!
Da lunedì 27 giugno a venerdì 1°luglio: esplorazione degli ambienti naturali del Parco attraverso sport, animazione, avventure e giochi all’aperto. Tra le attività proposte: escursioni per l’esplorazione dell'ambiente finalizzate all’avvistamento degli animali del Parco, giochi di gruppo a squadre nel bosco, passeggiate in bicicletta, canoa sul lago di Ceresole accompagnati da istruttori esperti, partite di calcio ed inoltre una giornata di arrampicata con una guida alpina per vivere la montagna attraverso la roccia del Gran Paradiso. Si dormirà una notte in tenda, per immergersi completamente nella natura selvaggia. Ci saranno anche giochi notturni, vere e proprie prove di coraggio, giochi naturalistici, attività di fotografia e serate a tema (pigiama party, giochi con la musica, ecc.).
Sabato 2 luglio: festa finale con i genitori.
Quota individuale di partecipazione: € 415
La quota comprende: cinque pernottamenti presso il Rifugio Muzio di Ceresole Reale in regime di pensione completa (colazione, pranzo al sacco, merenda e cena) in camere doppie e triple, un pernottamento in campo tende (utilizzo di tende fornite dall’organizzazione), utilizzo degli s pazi del Rifugio, tutte le attività previste condotte da due guide naturalistiche esperte che rimarranno con i ragazzi 24 ore su 24, noleggio di biciclette e relative attrezzature di sicurezza, noleggio canoe e relative attrezzature di sicurezza, lezione di arrampicata con una guida alpina e tutte le attrezzature necessarie, assicurazione medica Allianz.

Iscrizioni e pagamenti: entro il 20 maggio 2016
Per informazioni e prenotazioni: Raggiungere Experiential Travel - Tel. +39 011 660 42 61
E-mail: info@raggiungere.net - raggiungere.eu

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: