▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Salento Style: tra mare tropicale e tradizioni mediterranee

Pubblicato il: 21/03/2016
Autore: Redazione GreenCity
Spazio per pigre giornate on the beache per visitare i gioielli della Puglia, come Ostuni: Taranto, Lecce e Brindisi sono equidistanti dalla Masseria La Scalella, appena una ventina di minuti di auto.
Il mare ha quella sfumatura verde tenue che si trova solo sulle isole tropicali, mentre l’entroterra custodisce paesi incantati tutti da scoprire. Ci troviamo in uno degli angoli più suggestivi d’Italia, il Salento, che affascina per la sua capacità di conservare le tradizioni e offrire una vacanza che offre, oltre al mare, la possibilità di conoscere un territorio straordinario.
La Masseria La Scalella di Manduria (TA) è la sintesi perfetta di questa alchimia di Salento Style, un cocktail in cui si assaporano, nelle giuste dosi, il relax e il divertimento, il glam sulle spiagge e l’autenticità delle abitudini dei residenti. Masseria La Scalella, ricavata in un’antica azienda agricola risalente al 1172, si trova in piena campagna, ma a pochi passi dal mare, all’interno della Riserva Naturale del Litorale Tarantino. Offre appartamenti spaziosi, realizzati negli antichi spazi deputati alle attività contadine, e che ne conservano dettagli affascinanti accostati a pezzi dal design contemporaneo. Qui è possibile riscoprire il piacere di una vacanza slow, nella quale è l’ispirazione a guidare il tempo. 
Gli ospiti hanno accesso riservato al Lido degli Angeli Beach di Porto Cesareo (LE), che vanta una delle spiagge di sabbia più belle di tutto il Salento, e della stessa proprietà fa parte anche la bellissima Villa La Tonnara a Punta Prosciutto di Porto Cesareo (LE). La spiaggia di Punta Prosciutto, dal fascino selvaggio e quasi tutto a litorale libero, si estende per diversi chilometri insieme a dune secolari, ricoperte dalla tipica vegetazione mediterranea salentina che sfuma nella Riserva Naturale "Palude del Conte".
L'acqua, particolarmente cristallina e dal fondale basso, ricorda località tropicali. La Masseria La Scalella è aperta tutto l’anno, e i prezzi per il soggiorno partono da 40 euro a persona a notte per gli adulti (20 euro per bambini fino a 3 anni e 30 euro per piccoli da 4 a 12 anni). Il prezzo include il noleggio dell'appartamento, la colazione, la biancheria, e il soggiorno minimo richiesto è di 3 notti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: