▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Tutto pronto per il 3° Miglio Blu del Golfo del Tigullio

Pubblicato il: 26/08/2015
Autore: Redazione GreenCity
Gara di nuoto amatoriale nell'Area Marina Protetta di Portofino. La manifestazione si preannuncia come una grande festa di sport e divertimento da trascorrere in mezzo alla natura.
Pochi giorni alla partenza della III° edizione del Miglio Blu del Golfo del Tigullio, la gara di nuoto aperta a tutti che si svolgerà questa domenica 30 agosto sopra gli splendidi fondali dell'Area Marina Protetta di Portofino. Punto di ritrovo la spiaggia di Punta Pedale a Santa Margherita Ligure, che ospiterà partenza e arrivo della gara come anche la premiazione finale; tre i circuiti previsti, che daranno la possibilità a tutti, amatori e agonisti, di scegliere il percorso più adatto alle proprie capacità.
Outdoor Portofino, la società sportiva promotrice della manifestazione, quest'anno ha infatti previsto l'introduzione di due nuovi circuiti: oltre al miglio anche il mezzo miglio e i 200 metri, per offrire l'opportunità anche ai meno allenati e ai bambini di nuotare in totale sicurezza in uno dei mari più belli della penisola. Obiettivo dei due nuovi circuiti inoltre, e grazie al patrocinio della FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettivo Relazionale), è quello di dare la possibilità anche ad atleti con disabilità di nuotare nell'Area Marina Protetta di Portofino in totale sicurezza.
La III° edizione del Miglio Blu del Golfo del Tigullio, inserita tra gli eventi Bandiera Blu del Comune di Santa Margherita L., sarà una grande manifestazione aperta a tutti gli amanti del mare e dello sport. Con il patrociniodella Regione Liguria, dei Comuni di Santa Margherita Ligure e di Portofino, dell'Area Marina Protetta e del Parco di Portofino, nonché dell'ente di promozione sportiva ENDAS, il Miglio Blu è la gara di nuoto amatoriale che da ormai due anni conquista sempre più appassionati.
E per questa terza edizione, testimonial d'eccezione sarà l'atleta Edoardo Stochino - bronzo nella 25km agli europei di Berlino nel 2014 -  che con grande entusiasmo supporta la giovane società sportiva organizzatrice, Outdoor Portofino.
Sarà semplicissimo anche raggiungere la location, grazie al Comune di Santa Margherita Ligure che ha messo a disposizione 100 posti auto gratuiti nel parcheggio di San Siro - campo sportivo e a Outdoor Portofino che ha allestito un servizio navetta dal parcheggio a Punta Pedale disponibile dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 21.
Iscrizioni online aperte fino alle ore 18 di sabato 29 agosto. Iscrizioni in loco il 30 agosto fino alle ore 15.00.
Per maggiori informazioni: www.outdoorportofino.com

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: