▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nuovi oggetti da acquistare online per sostenere le iniziative del WWF

Pubblicato il: 13/07/2015
Autore: Redazione GreenCity
Basta poco dunque per sostenere il WWF nei numerosi progetti di salvaguardia delle specie in pericolo e a tutela degli ecosistemi, cominciando lo shopping di Natura su pandagift.wwf.it.
Il WWF ha appena lanciato nuovi regali solidali attraverso la piattaformahttp://pandagift.wwf.it/: scegliendo online le tante novità si contribuisce in maniera concreta a rendere possibile l’azione diretta a favore della tutela della natura e del nostro Pianeta. Ciascun regalo solidale è un dono speciale per chi lo acquista, per chi lo riceve ma soprattutto.. per la Natura, grazie al ridotto impatto ambientale nel loro intero ciclo di vita.
Su pandagift si trovano tante proposte, dai giochi per bambini alle tazze, tutti creati con materiali e processi di produzione ecosostenibili e nel pieno rispetto dell’ambiente e di coloro che li hanno realizzati.
In particolare, per l’estate 2015 il WWF lancia delle nuove ed originali magliette in cotone e a maniche corte, divertenti per chi le indossa e per chi le vede indossate. Le t-shirt sono realizzate al 100% con cotone organico, le piante di cotone utilizzate da Neutral vengono coltivate senza l’utilizzo di prodotti chimici ma con pesticidi biologici e non contengono o rilasciano sostanze nocive per la salute delle persone e dell’ambiente (certificazione Oeko-Tex).
La certificazione del tessile biologico Global Organic Textile Standard (GOTS) infine, garantisce la sostenibilità lungo l’intera filiera di produzione, dalla raccolta del materiale fino all’etichettatura del prodotto.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: