Latte: Galletti, in Europa difenderemo la qualità dell’agricoltura italiana

Pubblicato il: 09/07/2015
Autore: Redazione GreenCity

Il Ministro ha partecipato alla manifestazione Coldiretti contro utilizzo "polverine" per produrre formaggi.

“Andremo in Europa con il ministro Martina ad affermare la qualità dell'agricoltura italiana. Andremo a Bruxelles a ribadire che il formaggio non si fa con le polverine ma con il latte”. Lo ha affermato il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti, partecipando alla manifestazione indetta da Coldiretti in piazza Montecitorio a Roma, dove i coltivatori si sono riuniti per manifestare in difesa del Made in Italy lattiero-caseario e contro l' utilizzo del latte in polvere per produrre formaggi. "Questo tema - ha aggiunto Galletti - sta a cuore al ministero dell' Ambiente quanto a quello dell'Agricoltura".
"Una produzione di qualità significa presidio del territorio”, ha spiegato Galletti che poi, rivolgendosi a coltivatori e agricoltori presenti in piazza ha aggiunto: “I miei primi interlocutori siete voi: più la vostra attività è di qualità, maggiori sono le garanzie per la salvaguardia dell'ambiente".


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag:

Canali Social: