▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Tetra Pak e Conad in Liguria con riciclare conviene

Pubblicato il: 25/06/2015
Autore: Redazione GreenCity
Inaugurata a Taggia (IM) la X edizione della campagna ambientale “Riciclare Conviene”, che premia con sconti sulla spesa al Conad Ipermercato chi fa la raccolta differenziata dei contenitori Tetra Pak.
Una corretta raccolta differenziata dei rifiuti porta benefici all’ambiente e alle nostre tasche. È questa la sintesi di "Riciclare Conviene", campagna itinerante ideata da Conad e Tetra Pak, che torna in Liguria per la X edizione dopo aver fatto tappa a Santo Stefano di Magra (SP) nel 2012.  
Promossa  a Taggia con la collaborazione di Docks Lanterna, la campagna ambientale itinerante Riciclare Conviene ricorda dunque ai cittadini che l'impegno per l'ambiente riduce costi, sprechi e inquinamento. Per rendere tangibile questo risparmio, da oggi sarà in funzione, di fronte al Conad Ipermercato del centro commerciale La Riviera di Arma di Taggia, la postazione interattiva dedicata alla raccolta differenziata dei cartoni Tetra Pak, che in cambio del conferimento rilascerà fino al 31 agosto 2015 gli eco-scontrini per ottenere i buoni sconto sulla spesa.  
La raccolta differenziata dei rifiuti è entrata ormai nella quotidianità dei cittadini taggiaschi. In base agli ultimi dati resi noti da Docks Lanterna, il 72% dei rifiuti viene recuperato grazie alla raccolta porta a porta, attivata alla fine del 2013. Inoltre, per i rifiuti ingombranti è in funzione l’area ecologica comunale in località Isola Manente. Va infine precisato che questa iniziativa non sostituisce ma affianca le modalità di raccolta attive nel territorio, che prevedono il conferimento dei contenitori Tetra Pak insieme a carta e cartone.  
La campagna ambientale itinerante Riciclare Conviene è stata inaugurata a Modena nel 2011. A seguire ha toccato diverse città italiane: Forlì, Rimini, Bologna, S. Stefano di Magra (SP), Terni, Torino, San Giuliano Terme (PI), Grosseto. Fino ad oggi sono stati raccolti grazie all’impegno di decine di migliaia di cittadini oltre 170mila cartoni Tetra Pak. Dopo l’edizione di Taggia, Riciclare Conviene proseguirà in altre città italiane per divulgare una sempre più attenta coscienza ambientale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: