▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Saline di Trapani premiata da Trip Advisor

Pubblicato il: 23/06/2015
Autore: Redazione GreenCity
Per il secondo anno consecutivo la riserva siciliana gestita dal WWF ha ricevuto l'ambito riconoscimento
La Riserva Naturale Orientata delle Saline di Trapani e Paceco è stata riconosciuta al secondo posto tra le eccellenze del territorio secondo i pareri raccolti da Trip Advisor, il portale che raccoglie pareri e segnalazioni di turisti da tutto il mondo.
Per il secondo anno consecutivo, il Certificato di eccellenza 2015 assegnato da Trip Advisor è il risultato delle recensioni positive espresse dai numerosissimi viaggiatori che hanno visitato le saline trapanesi.
La Riserva gestita dal WWF, che coniuga conservazione della biodiversità e valorizzazione delle tecniche tradizionali di raccolta del sale, che avviene ancora manualmente, si conferma dunque, per i turisti che scelgono di visitare la provincia di Trapani, la seconda attrattiva dopo la splendida Erice. Assieme alle preferenze ottenute dal Museo del Sale, situato a Nubia all’interno della riserva, sottolineano la vocazione turistica di quest’area.

"Questo prestigioso riconoscimento - sottolinea Girolamo Culmone, direttore della Riserva delle Saline di Trapani - ci riempie di orgoglio e va interpretato come un’opportunità di crescita del territorio che, coinvolgendo tutte le realtà che vi operano, persegua l’obiettivo comune di valorizzazione dell’identità culturale e del valore naturale di questi luoghi".
Lo scorso anno il prestigioso riconoscimento fu assegnato anche alla Riserva naturale e Oasi WWF del Lago di Burano, in provincia di Grosseto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: