▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Mkuru Training Camp: una vacanza nel cuore della Tanzania all’insegna della solidarietà

Pubblicato il: 27/05/2015
Autore: Redazione GreenCity
Al via la collaborazione tra Istituto Oikos e YearOut: in programma per agosto 2015 un campo di volontariato nella savana africana, a stretto contatto con la natura e con la comunità Maasai del villaggio di Mkuru.
Un campo tendato a basso impatto ambientale, immerso nella savana africana e gestito in collaborazione con la comunità locale Maasai. Un centro di studio e ricerca, ma soprattutto un luogo d'incontro per chiunque voglia impegnarsi per costruire un futuro più sostenibile. 
Mkuru Training Camp - MTC (http://www.mkurutrainingcamp.org/) è la destinazione ideale per chi desidera svolgere un’esperienza di volontariato internazionale e, nel contempo, offrire un aiuto concreto alla popolazione del villaggio di Mkuru, nel nord della Tanzania.
È possibile farlo tramite Istituto Oikos Onlus, organizzazione non-profit che opera in Italia e nel mondo per la tutela delle risorse naturali e lo sviluppo sostenibile, e YearOut, associazione che promuove la partecipazione attiva a progetti di cooperazione allo sviluppo.  
Grazie alla partnership appena avviata
, da quest’anno YearOut gestirà tutte le partenze di chi desidera vivere un’esperienza di volontariato nel suggestivo scenario della savana africana.
Tra le attività previste per i volontari, la realizzazione di frutteti e orti scolastici nelle scuole di villaggio e il controllo biometrico dei bambini, per poi calcolare l’indice di massa corporea e verificare il livello di malnutrizione infantile.
Per scoprire come organizzare al meglio la propria vacanza solidale è possibile partecipare al prossimo InfoDay di YearOut, che si terrà sabato 13 giugno dalle 9.45 alle 17 in via Volta 7/a, Milano.
Durante l’incontro saranno presentati i programmi con Istituto Oikos; a seguire, una breve formazione sul volontariato internazionale e un discussion group con gli ex-volontari di YearOut e Oikos, che racconteranno la loro esperienza sul campo.
Per iscrizioni all’InfoDay: http://www.yearout.it/it/diventarevolontario/iscrizione.asp.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: