Milano, l'orto biologico in città

Pubblicato il: 16/06/2014
Autore: redazione GreenCity

Al via domani, 17 giugno, “L'orto biologico in città”, un nuovo laboratorio per bambini dai 6 agli 11 anni organizzato in collaborazione con i produttori del Mercato Agricolo della Cuccagna.

Martedì 17 giugno, dalle ore 17:00, alla Cascina Cuccagna c'è “L'orto biologico in città”, un nuovo laboratorio per bambini dai 6 agli 11 anni accompagnati dai genitori, organizzato in collaborazione con i produttori del Mercato Agricolo della Cuccagna, nell’ambito della rassegna di attività “Crea e Mangia!”.  
Per fare l'orto servono sole, acqua, terra e… tanta pazienza. Il laboratorio si propone di insegnare ai bambini a trapiantare e seminare alcune piantine da orto, oltre a fornire consigli pratici sulla loro cura una volta portate a casa.  
Il tutto avverrà sotto la guida esperta dell'Azienda Agricola Corbari che, da oltre 30 anni, a Cernusco sul Naviglio produce piantine da orto ed ortaggi biologici, per poi venderli, ogni martedì, anche al Mercato Agricolo della Cuccagna.  
Il costo del laboratorio “L’orto biologico in città” è di 5 Euro (3 con Tessera Sostenitore Cuccagna).
L’iscrizione è consigliata all’indirizzo: ilmercatodellacuccagna@gmail.com.
“L’orto biologico in città” si svolge nell’ambito dei Martedì Agricoli di Cascina Cuccagna,  giornate dedicate all’incontro con i produttori agricoli,  alla scoperta dei saperi e dei sapori della campagna.
Dalle 15:30 alle 20:00 di ogni martedì c'è il Mercato Agricolo a filiera corta con prodotti freschi, stagionali, biologici e a km 0
Alle 17:00, ogni due settimane, l’appuntamento è con i laboratori per bambini di “Crea e mangia!”, in cui scoprire come nascono e si producono alcuni tra i prodotti più amati della cultura contadina.
Alle 18:30, la giornata prosegue con l' “Aperitivo Agricolo” presso il ristorante un posto a Milano, dove è possibile incontrare i produttori e degustare le eccellenze enogastronomiche del territorio.

Categorie: Green Life

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Canali Social: