▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Roma: torna Made in Market, riuso e riciclo creativo al mercato di via Catania

Pubblicato il: 22/05/2014
Autore: Redazione GreenCity
Al Mercato Italia torna l'evento dedicato allo shopping sostenibile, al riuso creativo e all'artigianto organizzato e promosso da Ass.ne Cult.le Mente Collettiva, Eco.Logic Market, Yourec.
La splendida cornice del Mercato Italia in via Catania 70, ospitail secondo appuntamento con Made in Market.
Fino al 27 giugno ogni venerdì stand di 
artigianato ecosostenibile, riuso e riciclo creativo, abbigliamento e accessori moda, vintage usato e selezionato, antiquariato offriranno ai visitatori, dalle 9 alle 19, una giornata di shopping all'insegna della sostenibilità con particolare attenzione alle produzioni del territorio, da oggetti di carta riciclata ad accessori creati con le diapositive fino ai disegni in pasta polimerica su tavole realizzate con stecche di legno di faggio di recupero.   
Ad animare il mercatino ci sarà musica dal vivo, dj set, mostre, laboratori e incursioni artistiche del Roma Fringe Festival.
Durante la giornata spazio anche a iniziative speciali come la campagna di sensibilizzazione 
"Ti conviene Raccoglierla!" che premia chi ricicla insieme a Yourec con buoni sconto ed ecomonete. Ogni venerdì sarà dedicato a un rifiuto, dopo un primo appuntamento con la carta, domani sarà il turno di bottoni e oggetti di sartoria (scampoli, stoffe, spille da balia).
 Il funzionamento dell’iniziativa è semplice: gli interessati portano al mercato i materiali di scarto, qui ricevono buoni sconto per acquistare prodotti, oggetti di abbigliamento e manufatti esposti durante l’orario di apertura e possono inoltre partecipare alla raccolta a punti che si tiene per tutto l’anno sul sito Yourec.it. 
A tutti i partecipanti al Made in Market sarà offerto un aperitivo a cm 0 realizzato con i prodotti provenienti dai banchi del mercato di via Catania. L'iniziativa proseguirà tutti i venerdì fino al 27 giugno.
Per la programmazione completa delle attività si può visitare la pagina Facebook www.facebook.com/madeinmarket.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: