Sarà il capoluogo lombardo, dopo Rio de Janeiro, a ospitare
dal 24 al 31 maggio 2015, in concomitanza con Expo, la
Global Fair Trade Week, la settimana mondiale del Commercio Equo e solidale.
A renderlo noto i vertici dell’
Assemblea Generale Italiana del Commercio Equo e Solidale (AGICES) e della World Fair Trade Organization nel corso della conferenza stampa di presentazione della manifestazione avvenuta presso l’Urban Center in Galleria Vittoria Emanuele II.
“Il Commercio Equo e Solidale – ha detto
il Sindaco di Milano Pisapia - rappresenta una vera rivoluzione economica e oggi può essere un ulteriore fattore di ripresa. Con la Global Fair Trade Week, Expo si arricchisce di una importante presenza per il dibattito sulle strategie planetarie per l'alimentazione. Con il Commercio equo arriva nell'Expo la voce di autentici pionieri, che hanno anticipato i temi della sostenibilità alimentare: l'equo compenso dei produttori, la lotta all'agricoltura estensiva e inquinante, il consumo critico. Per Milano è il coronamento e il rilancio di un impegno comune, che abbiamo portato avanti con tutte le Associazioni”.
Saranno oltre 300 delegati attesi, da ogni continente, che porteranno a Milano la loro esperienza e i propri modelli di sviluppo sostenibile per nutrire il pianeta e creare energia per la vita.
A ciò si affiancheranno altrettante iniziative collaterali dedicate a un pubblico più ampio e eterogeneo grazie a
esposizioni, mostre, concerti, sfilate di moda.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Vacanze per respirare a pieni polmoni con Gallo...
Giardini di Castel Trauttmansdorff: i momenti...
Campeggi.com premia le migliori strutture open...
Nuoto e kayak: sport acquatici a Merano
Festival culinari in Carinzia per celebrare la...
Osservatorio EY: più del 90% degli italiani...