▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Dal 24 al 31 maggio Milano capitale del commercio equo-solidale

Pubblicato il: 07/05/2014
Autore: Redazione GreenCity
Sette giorni di eventi rivolti a un target di “esperti” per individuare un nuovo modello si sviluppo sostenibile e rispettoso dell’ambiente.
Sarà il capoluogo lombardo, dopo Rio de Janeiro, a ospitare dal 24 al 31 maggio 2015, in concomitanza con Expo, la Global Fair Trade Week, la settimana mondiale del Commercio Equo e solidale.
A renderlo noto i vertici dell’Assemblea Generale Italiana del Commercio Equo e Solidale (AGICES) e della World Fair Trade Organization nel corso della conferenza stampa di presentazione  della manifestazione avvenuta presso l’Urban Center in Galleria Vittoria Emanuele II.
“Il Commercio Equo e Solidale – ha detto il Sindaco di Milano Pisapia - rappresenta una vera rivoluzione economica e oggi può essere un ulteriore fattore di ripresa. Con la Global Fair Trade Week, Expo si arricchisce di una importante presenza per il dibattito sulle strategie planetarie per l'alimentazione. Con il Commercio equo arriva nell'Expo la voce di autentici pionieri, che hanno anticipato i temi della sostenibilità alimentare: l'equo compenso dei produttori, la lotta all'agricoltura estensiva e inquinante, il consumo critico. Per Milano è il coronamento e il rilancio di un impegno comune, che abbiamo portato avanti con tutte le Associazioni”.
Saranno oltre 300 delegati attesi, da ogni continente, che porteranno  a Milano la loro esperienza e i propri modelli di sviluppo sostenibile per nutrire il pianeta e creare energia per la vita.  
A ciò si affiancheranno altrettante iniziative collaterali dedicate a un pubblico più ampio e eterogeneo grazie a esposizioni, mostre, concerti, sfilate di moda.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: