▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Decine di eventi per le festività dei milanesi, all'insegna della sostenibilità

Pubblicato il: 03/12/2013
Autore: Redazione GreenCity
Sei piste di pattinaggio, mercatini, sport, film, 42 appuntamenti per i bambini, vie e piazze accese grazie a ‘Illuminami’,
Un’edizione speciale e diversa quella del Biancoinverno 2013-2014, con decine di eventi organizzati a Milano, in centro come in periferia, e consultabili sul sito www.comune.milano/biancoinverno.it.
“Quest’anno – ha dichiarato Chiara Bisconti, assessora al Tempo libero, Benessere e Qualità della Vita – vediamo la realizzazione di un nuovo modello di collaborazione tra pubblico e privato. Per la prima volta gli eventi, le luminarie, le decorazioni e le tante iniziative che ci saranno in città per le prossime feste saranno a costo zero per la pubblica amministrazione. Il Comune risparmia mezzo milione di euro. Il mio grazie va a tutti coloro che lo hanno reso possibile e, in particolare, ai piccoli commercianti che con importanti sacrifici sono riusciti comunque a dare il loro contributo”.
“Milano vedrà tantissimi eventi, molte vie e piazze illuminate, e diverse sorprese – ha proseguito Chiara Bisconti -. Per la prima volta i milanesi avranno l’imbarazzo della scelta: ad esempio, per il pattinaggio sul ghiaccio le piazze dedicate saranno ben sei".  
Le sei piazze dove saranno realizzate le piste di pattinaggio su ghiaccio sono: piazza Gae Aulenti, piazza Leonardo, piazza Maciachini/Imbonati, piazza Duca d’Aosta, giardini Montanelli e il piazzale della Fabbrica del Vapore. 
Migliaia di luci poi illumineranno il Biancoinverno 2013, con un grande albero in piazza Duomo, strade e piazze animate, installazioni ed eventi speciali. Saranno 15 vie illuminate, 5 piazze vestite a festa. Il tutto senza alcun impegno economico da parte del Comune, e dunque dei cittadini milanesi. In centro come nelle periferie.
Il 14 dicembre inoltre si correrà la ‘Babbo Running’, la corsa podistica di Natale ormai divenuta una tradizione, mente lo stesso giorno presso il Teatro di Milano, sessanta danzatori di tango daranno vita a un ballo di massa di beneficenza. 
Infine sono 42 gli appuntamenti per bambini e famiglie organizzati dall’assessorato all’Educazione, tra cui le visite guidate al Castello Sforzesco, proiezioni speciali nei cinema Anteo e Apollo, concerti e laboratori.

 


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: