▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

AlittleMarket.com: dove il riciclo diventa creativo

Pubblicato il: 18/09/2013
Autore: Redazione GreenCity
Nelle vetrina virtuale di AlittleMarket.com si trovano delle originalissime idee regalo a impatto zero, ricavate dal riutilizzo di altri prodotti.
Per gli eco-chic o per chi semplicemente è attento ai problemi ambientali si trovano su AlittleMarket.com degli originali regali, ricavati dal riutilizzo di altri oggetti, che rispettano l’ambiente.  
Il regalo per lui: su AlittleMarket.com si può trovare la cintura eco-chic, ricavata dal riutilizzo dei copertoni di bici da corsa e assemblata con una fibbia. E’ disponibile in diverse colorazioni tutte originali del copertone: gialla, rossa, beige. Sono realizzate dal creatore Tirebelt, uno dei pochi “uomini creativi” presenti sul portale.  
Per chi adora schiacciare le minibolle di pluriball sarà perfetta la Bubble Bag, la pratica pochette realizzata con stoffa e pluriball, da utilizzare come portaoggetti o come rimedio antistress.
Sempre della creatrice Raffaella Degioanni con il suo shop Bottom Bag, è il borsello realizzato a mano con materiale di recupero: bottiglie di plastica, stoffe multicolore e cerniere, o ancora per chi ama le zip il braccialetto realizzato con 20 cursori di cerniere. 
Nello shop FiloecoloridiIla, di cui Ilaria è la creatrice, si possono trovare accessori per chi pensa che si possa fare moda e creare uno stile anche in modo etico, senza spreco di risorse ambientali e utilizzando materiale di riciclo. Ad esempio gli orecchini pendenti lunghi e leggeri sono ottenuti dal riciclo di  bottiglie di plastica in gradazione dal giallo al viola e tutto è rigorosamente fatto a mano.  
La creatrice Messie, che si chiama Martina ed è una ragazza di Bologna, riesce anche a realizzare portafogli e oggetti di “pelletteria” riutilizzando i contenitori del Tetrapak usati. Infine dopo aver conosciuto i bracciali ecologici, realizzati intrecciando gli spaghi di una tenda, della Bottega di Pal, non penserete di buttar via le tende così facilmente!

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: