I talenti del Premio Ricoh all’Idroscalo di Milano

Pubblicato il: 01/07/2013
Autore: Redazione GreenCity

Con una mostra organizzata presso “Idroart”, spazio espositivo della Provincia di Milano all’interno dell’Idroscalo, Ricoh Italia e la Provincia di Milano collaborano di nuovo per valorizzare il talento dei giovani artisti.

Idroart”, spazio espositivo della Provincia di Milano all’interno dell’Idroscalo, ospita per il secondo anno consecutivo una mostra che ha coinvolto i finalisti delle edizioni del “Premio Ricoh per giovani artisti contemporanei”. I giovani partecipano all’iniziativa con nuove opere.
Per la mostra, organizzata da Ricoh Italia in collaborazione con la Provincia di Milano e Art Relation, sono state selezionate 18 opere che rimarranno esposte fino al 7 luglio. I lavori sono raccolti in un catalogo, in cui per ogni partecipante sono indicate le tappe artistiche successive alla partecipazione al “Premio Ricoh”. 
Quest'anno l’iniziativa presenta una novità: una giuria, composta da rappresentanti del mondo dell'arte, delle imprese e delle istituzioni, individuerà l’opera più meritevole in assoluto e le più meritevoli per ognuna delle tre categorie in cui è tradizionalmente articolato il Premio Ricoh (pittura, disegno, grafica; fotografia, digital art, video art; scultura installazione). Agli autori di queste quattro opere verrà rilasciato un attestato di merito.
Dal 2010 Ricoh Italia organizza, con il patrocinio dell’assessorato alle Politiche giovanili della Provincia di Milano e del Comune di Vimodrone, il “Premio Ricoh per giovani artisti contemporanei”.
Si tratta di una iniziativa volta a dare ai giovani la possibilità di esprimere la loro creatività e l’occasione per farsi conoscere ed emergere nel mondo dell’arte.
Il Premio, che contribuisce a promuovere l’arte e la cultura della creatività nel nostro Paese, rappresenta un’iniziativa importante nell’ambito della CSR di Ricoh.
La responsabilità sociale è parte integrante dei valori del brand Ricoh, che adotta un approccio etico in ogni attività aziendale, focalizzandosi sull’ambiente, sul rispetto delle persone e sull’armonia con la società in cui opera.  

La mostra durerà fino al 7 luglio

Spazio “Idroart”
Idroscalo - via Circonvallazione, 51Segrate (MI)

Orari della mostra:
Tutti i giorni dalle 10.00 – 18.00.
Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero: 335 7446567.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag:

Canali Social: