Dopo il discorso di ieri nel quale Barak Obama ha "proclamato guerra al petrolio" e dichiarato che Stati Uniti "scelgono le energie pulite", si è svolto finalmente il tanto atteso incontro con i vertici di BP, dopo "soli" 58 giorni dall'inizio di quello che è stato definito il peggior disastro ambientale di sempre.
Epson ribadisce il suo impegno verso l'ambiente, comunicando la quantità di CO2 generata dai prodotti durante l'utilizzo, attraverso l'etichetta PER IL CLIMA di Legambiente. Prima a ricevere l'etichetta, la inkjet Epson B-510DN con appena 0,134 grammi di CO2 equivalente emessa durante la sua fase d'uso.
Dalla mattina di ieri il sito web ambientalista ilrespiro.eu sta raccogliendo testimonianze di cittadini ed associazioni che non vogliono la Formula 1 sul circuito cittadino all'Eur.