Prestigiacomo, bandiere blu non sono attendibili
Pubblicato il: 11/06/2010
Autore: Redazione GreenCity
"Dimentichiamoci delle bandiere blu che non sono attendibili". Sono queste le parole utilizzate dal Ministro Prestigiacomo nel corso della registrazione della puntata di Porta a Porta in onda questa sera. Il ministro si riferisce in particolare all'assegnazione definita "poco trasparente"
"Dimentichiamoci delle bandiere blu che non sono attendibili".
Sono queste le parole utilizzate dal Ministro Prestigiacomo nel corso della registrazione della puntata di Porta a Porta in onda questa sera. Secondo quanto riporta l'Ansa, il ministro si riferisce in particolare all'assegnazione definita "poco trasparente", non perchè falsifichino i dati, ma per la generosità delle risposte del questionario che viene poi valutato dall'organizzazione internazionale che attribuisce poi le
Bandiere Blu.
L'assegnazione tiene conto non solo della qualità del mare, ma anche delle infrastrutture e dei serivzi "a corredo" della stazione balneare e per questo motivo, secondo il ministro, alcune regioni come l'Emilia Romagna si trovano in testa alla classifica a discapito di mari più belli come quello, per esempio, della Sardegna. Secondo il Ministro Prestigiacomo i dati delle bandiere blu ''non sono attendibili. Preferisco i dati di Goletta verde di Legambiente'', anche se, conclude, ''dobbiamo attenerci ai dati forniti dai ministeri dell'Ambiente e della Salute".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Slow Food, in un nuovo dossier sulle filiere di...
Estate 2025: 4 italiani su 10 resteranno a casa
Vacanze sportive ai masi Gallo Rosso
Il giardinaggio come terapia green
Alpin Arena Senales, a spasso in famiglia tra...
Da FelsineoVeg carpacci 100% vegetali al gusto...