Lidl rinnova anche quest’anno la partecipazione al progetto etico “
Spesa giusta”, campagna di promozione e sensibilizzazione dei consumatori verso i prodotti provenienti del commercio equo, promossa, come di consueto, da Fairtrade Italia e in programma
dal 13 al 28 ottobre.
Già da diversi anni, Lidl ha introdotto nel proprio assortimento una linea di prodotti a marchio proprio
Fairglobe, certificati da Fairtrade. In occasione della “Spesa Giusta” verrà dato particolare risalto in tutti i 560 punti vendita dell’insegna sul territorio nazionale all’assortimento equo composto da:
zucchero di canna del Malawi, rose del Kenya, banane biologiche, caffè a miscela classica e la pratica borsa della spesa in cotone.

Offrire prodotti certificati a prezzi convenienti, senza sacrificare il giusto valore riconosciuto ai produttori e rispettando le severe direttive di Fairtrade, è la sfida che Lidl ha voluto affrontare con Fairglobe. I prodotti provenienti da commercio equo, infatti, sono notoriamente più costosi rispetto agli altri.
Questo, da un lato garantisce il giusto riconoscimento del lavoro dei produttori, ma dall’altro, se la differenza è troppo marcata,
può costituire un indubbio freno alla crescita del canale che, specialmente in Italia, dimostra di avere ampi margini di crescita. Con Fairglobe di Lidl i prodotti provenienti da commercio equo diventano accessibili ad una più ampia fascia di clienti, con conseguente impulso alla crescita del settore.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Affitti brevi, CleanBnB: bene regole chiare, no...
Surgelati sempre più protagonisti delle tavole...
Lignano Sabbiadoro: 5 esperienze dall'alba al...
Villaggi green a 5 stelle per la vacanza al mare
Anche i cani hanno bisogno di ferie: a Bibione...
Veneto: dati satellitari per il monitoraggio...