E' stato firmato stamattina a
Napoli, alla presenza del Sindaco
Luigi de Magistris, il protocollo di intesa tra gli Assessori alla Scuola Annamaria Palmieri, all'Ambiente Tommaso Sodano, e il Preside della Facoltà di Agraria dell'Università degli Studi di Napoli Federico II,
Paolo Masi. 'accordo, che rientra nell'ambito delle misure di sensibilizzazione della cittadinanza alla
cura del verde e dell'ambiente, ha lo scopo di coinvolgere insegnanti, famiglie e alunni nella rigenerazione e restituzione alla città di spazi pubblici, attualmente inutilizzati o degradati, "nell'intento di aumentare l'offerta di luoghi di socialità e di aggregazione".
Gli alunni potranno così cimentarsi nella realizzazione di piccoli
orti didattici nelle aree dismesse di pertinenza delle scuole, o esterne ad esse, mentre la Facoltà di Agraria si occuperà delle attività di aggiornamento, formazione, consulenza scientifica e tecnologica per la realizzazione dei progetti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
La Reggia di Venaria si prepara alla fioritura...
Aria di primavera a Terme Merano, tra eventi e...
Torna la Südtirol Gardenissima
Professione rifugista: al via il Corso per la...
Ricerca: il 90% delle donne italiane non si...
Parte la prima Scuola della Rete Slow Food dei...