E' stato firmato stamattina a
Napoli, alla presenza del Sindaco
Luigi de Magistris, il protocollo di intesa tra gli Assessori alla Scuola Annamaria Palmieri, all'Ambiente Tommaso Sodano, e il Preside della Facoltà di Agraria dell'Università degli Studi di Napoli Federico II,
Paolo Masi. 'accordo, che rientra nell'ambito delle misure di sensibilizzazione della cittadinanza alla
cura del verde e dell'ambiente, ha lo scopo di coinvolgere insegnanti, famiglie e alunni nella rigenerazione e restituzione alla città di spazi pubblici, attualmente inutilizzati o degradati, "nell'intento di aumentare l'offerta di luoghi di socialità e di aggregazione".
Gli alunni potranno così cimentarsi nella realizzazione di piccoli
orti didattici nelle aree dismesse di pertinenza delle scuole, o esterne ad esse, mentre la Facoltà di Agraria si occuperà delle attività di aggiornamento, formazione, consulenza scientifica e tecnologica per la realizzazione dei progetti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
IKEA dice addio ai PFAS: una nuova era per...
"Rivestiti!": a Bologna la moda etica sfida...
Merano si rigenera con lo Yoga Meeting: al via...
Primavera a Tirolo: un balcone fiorito tra...
Erbe spontanee e benessere: la regione di Lana...
Naturopatia contemporanea: depurare il corpo e...