▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Importante riconoscimento green per l'ASUS U53SD Bamboo

Pubblicato il: 19/01/2012
Autore: Redazione GreenCity
ASUS U53SD Bamboo Collection riceve la certificazione Carbon Neutrality riconfermandosi il primo notebook a basso impatto ambientale.
ASUS, grazie al notebook ASUS U53SD serie Bamboo, è diventato il primo produttore del settore IT al mondo capace di soddisfare i requisiti dello standard PAS 2060:2010 per il raggiungimento della Carbon Neutrality. Questa certificazione conferma inoltre il notebook ASUS U53SD quale il primo portatile a ‘emissioni zero' per l'intero ciclo di vita del prodotto.
La serie Bamboo dei notebook ASUS prevede l'impiego di fibre in bambù in sostituzione delle tradizionali parti in materiale plastico, presenti nella maggior parte dei notebook. Il bambù viene appositamente trattato per mantenere il proprio caratteristico aspetto e conferire al notebook un look piacevole e naturale.
La fibra di bambù utilizzata è naturale e riciclabile al 100% mentre il packaging non viene sottoposto a lavorazione a caldo, riducendo ulteriormente l'impatto ambientale.
Al suo interno, la serie Bamboo è inoltre dotata della tecnologia Super Hybrid Engine (SHE), in grado di ridurre significativamente il consumo di emissioni fino al 20% mediante una sapiente combinazione di componenti hardware e software.  
Frank Lin, Chief Quality Officer di ASUS ha affermato: "ASUS ha deciso di adottare tutte le misure possibili per mitigare l'impatto degli effetti del consumo energetico sul cambiamento climatico. Oltre alla riduzione di emissioni di carbonio a livello aziendale, perseguiamo una  Integrated Product Policy (IPP) sviluppando tecnologie capaci di assicurare risparmio energetico e contenere l'impatto ambientale dei nostri prodotti attraverso dispositivi dal design eco-compatibile".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Canali Social: