Dal 16 al 24 settembre si terrà la nuova edizione di Puliamo il Mondo, la grande festa dell'ambiente organizzata da Legambiente.
Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.
Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all'instancabile lavoro di oltre 1000 gruppi di "volontari dell'ambiente" che organizzano la pulizia di strade e piazze italiane in collaborazione con associazioni, comitati e amministrazioni cittadine. Le iniziative di pulizia sono previste nei weekend da 16 al 18 e dal 23 al 25 settembre. tutti possono iscriversi alle iniziative di pulizia lungo la Penisola, in modo da compiere un'azione allo stesso tempo concreta e simbolica per chiedere città più pulite e vivibili. Tutte le informazioni per partecipare su Puliamo il mondo.it.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Buono e Bio in Festa: il 6 e 7 giugno all'Orto...
La Thailandia autentica e fluttuante: la magia...
Valtellina Summer 2026: le tre tendenze per una...
Parchi divertimento: al via l’estate tra...
ADLER Sicilia: un viaggio immersivo tra i...
Tra geologia e meditazione: Monte San Vigilio...