Altra esplosione alla centrale nucleare di Fukushima Daiichi
Pubblicato il: 14/03/2011
Autore: Redazione GreenCity
Stamattina 14 marzo, alle ore 11:01 ora locale, è avvenuta un'esplosione di idrogeno presso il reattore 3 della centrale nucleare di Fukushima Daiichi.
Secondo quanto riporta la IAEA, ci sono stati almeno sei feriti.
Stamattina 14 marzo, alle ore 11:01 ora locale, è avvenuta un'esplosione di idrogeno presso il reattore 3 della centrale nucleare di Fukushima Daiichi già "vittima" del terremoto di venerdì scorso con
danneggiamenti al reattore 1 con successive esplosioni.
Secondo quanto riporta la
IAEA, l'agenzia internazionale dell'Energia Atomica, che è in costante aggiornamento con le autorità giapponesi, ci sono stati almeno sei feriti. Da quanto riportato non ci sarebbero però stati danneggiamenti alla vasca primaria di contenimento tanto che la sala di controllo del reattore 3 è ancora operativa.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Rimini, settembre è tutto da vivere: un mese di...
Supercorte Mountain Lab punta sull’autunno e...
Dal Festival Orme a Mountain Future Stories:...
Addio al greenwashing: dal 27 settembre 2026...
Alla scoperta delle Visayas: il cuore autentico...
Colombia, tutti i colori del realismo magico:...