Turbine eoliche, partnership tra Siemens e Enel Green Power
Pubblicato il: 02/11/2010
Autore: Redazione GreenCity
Siemens ha siglato un accordo in base al quale fornirà a Enel Green Power turbine eoliche con una capacità fino a 1.200 MW.
Il Settore Energy di
Siemens fornirà a
Enel Green Power fino a 260 turbine eoliche.
Le
turbine eoliche fornite sulla base dell'accordo quadro hanno una capacità di 600 megawatt e verranno installate presso gli impianti onshore di Enel Green Power in Europa. La consegna delle turbine è pianificata tra il 2011 e il 2014. Il contratto include inoltre un'opzione per la fornitura di ulteriori 600 megawatt di
energia eolica.Sulla base dell'accordo, Siemens fornirà diversi tipi di turbine eoliche da 2,3 o 3,6 Megawatt (MW) e con rotori con un diametro da 82 a 107 metri. Le turbine verranno installate presso impianti eolici situati in
Italia, Francia, Penisola Iberica, Grecia, Romania e Bulgaria.
Lo scopo della fornitura include la consegna, installazione e messa in servizio delle turbine così come il service agreement.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Addobbi fai da te, concerti e visite a lume di...
Giornata Internazionale dei Diritti degli...
RAISE e la Regione Siciliana portano i fondali...
Barceló Playa Blanca una fuga invernale...
Castel Fontana, uno dei luoghi più suggestivi...
BYD lancia ATTO 2 Comfort, il SUV elettrico...