Il sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico con delega all'energia,
Stefano Saglia, rappresenterà il dicastero di via Veneto alla riunione ministeriale sull'
energia pulita che si terrà dal 19 al 22 luglio a
Washington.
Nel corso della missione il sottosegretario interverrà nella prima giornata di lavoro alla tavola rotonda su
efficienza energetica e
cooperazione.
Incontrerà poi Nobuo Tanaka, direttore esecutivo Iea e, con il ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo, il presidente della Nuclear Regulatory Commission, Gregory B. Jaczko.
Nella seconda giornata, durante la quale è previsto l'intervento di Steven Chu, ministro dell'energia degli Stati Uniti, il sottosegretario incontrerà Daniel Poneman, uno dei vertici del dipartimento
energia degli Stati Uniti.
Insieme al ministro Prestigiacomo, il sottosegretario Saglia visiterà
Waltz Mills, il centro di eccellenza della Westinghouse, dove viene formato e qualificato il personale e i sottocontrattisti per per operazioni di manutenzione delle
centrali in operazione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Qatar, uno sguardo sul futuro
ENEA con i Comuni di Narni e Terni per...
Corte delle Dolomiti, uno spazio senza tempo
Blue Monday: la ricetta valtellinese per il...
Al Tenne Lodges e Chalets di Racines (BZ) è...
Buoni propositi di inizio anno: a gennaio e...