Gelmini e Prestigiacomo insieme per la giornata Mondiale dell'Ambiente
Pubblicato il: 03/06/2010
Autore: Redazione GreenCity
I ministri Gelmini e Prestigiacomo in occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente, incontrano gli studenti e presentano le nuove iniziative per l'educazione ambientale
I ministri Gelmini e Prestigiacomo in occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente, incontreranno domani mille studenti delle scuole di tutta Italia a Roma presso la Casa del Jazz.
La giornata organizzata dai ministeri dell'Ambiente e dell'Istruzione, sarà l'occasione per illustrare le iniziative messe in campo dai due ministri in materia di educazione ambientale, avviate nel luglio del 2009 con la firma della Carta d'intenti su
"Scuola, ambiente e legalità".
"La scuola forma i cittadini di domani, i custodi del pianeta – dichiara il Ministro Prestigiacomo. Attraverso la scuola lo sviluppo sostenibile, la tutela della biodiversità, il contrasto ai cambiamenti climatici, la raccolta differenziata, la lotta alle ecomafie diventano non soltanto concetti diffusi e condivisi ma azioni quotidiane che ognuno di noi deve compiere per contribuire a salvaguardare l'ambiente. Le iniziative avviate con il Ministero dell'Istruzione e quelle che presenteremo domani vogliono essere un'opportunità concreta per affrontare le sfide ambientali, vincendole".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Qatar, uno sguardo sul futuro
ENEA con i Comuni di Narni e Terni per...
Corte delle Dolomiti, uno spazio senza tempo
Blue Monday: la ricetta valtellinese per il...
Al Tenne Lodges e Chalets di Racines (BZ) è...
Buoni propositi di inizio anno: a gennaio e...