Festa della biodiversità, gli Champs-Élysées di Parigi trasformati in giardino
Pubblicato il: 24/05/2010
Autore: Redazione GreenCity
In occasione della Festa della Biodiversità a Parigi gli agricoltori hanno trasformato il viale degli Champs-Elysées in un angolo di campagna.
In occasione della Festa della Biodiversità a Parigi gli agricoltori hanno trasformato il viale degli Champs-Elysées in un angolo di campagna. Durante la notte tra sabato e domenica centinaia di agricoltori francesi si sono adoperati per realizzare questa iniziativa battezzata "Natura Capitale" rivolta a valorizzare l'agricoltura nazionale. Il viale è stato ricpoerto da 8.000 zolle da 300 chili ciascuna che hanno trasformato la via in una distesa alberata, dove i 2 milioni di persone arrivate per ammirare l'opera hanno potuto acquistare le diverse specialità alimentari giunte da tutta la Francia. Scopo dell'iniziativa è quello di dare una mano all'agricoltura francese che sta attraversando un momento di difficile crisi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Qatar, uno sguardo sul futuro
ENEA con i Comuni di Narni e Terni per...
Corte delle Dolomiti, uno spazio senza tempo
Blue Monday: la ricetta valtellinese per il...
Al Tenne Lodges e Chalets di Racines (BZ) è...
Buoni propositi di inizio anno: a gennaio e...