Festival dell'Energia, a Lecce dal 20 al 23 Maggio
Pubblicato il: 17/05/2010
Autore: Redazione GreenCity
Il Festival dell'Energia 2010 è giunto alla terza edizione, e prevede più di 50 appuntamenti e la partecipazione di oltre 100 ospiti tra scienziati, filosofi, esperti, protagonisti del modo politico. Tutti riuniti a Lecce per promuovere un dibattito costruttivo sull'energia che serve al paese.
Il
Festival dell'Energia 2010 è giunto alla terza edizione, e prevede più di 50 appuntamenti e la partecipazione di oltre 100 ospiti tra scienziati, filosofi, esperti, protagonisti del modo politico. Tutti riuniti a
Lecce per promuovere un dibattito costruttivo sull'energia che serve al paese.
Il Festival si svolgerà il prossimo week end a Lecce (20 - 23 maggio) e si baserà sostanzialmente su tre percorsi per orientare il pubblico durante il week end:
Scenari, comprende gli appuntamenti più istituzionali, workshop e tavole rotonde per discutere del panorama economico, tecnologico e ambientale in ambito energetico;
Visioni, include le presentazioni di libri, i talk show e gli spazi di approfondimento per informare e per parlare di energia in modo divulgativo;
Contaminazioni, è l'area più ludica del Festival, e comprende mostre, spettacoli, rassegne cinematografiche e attività dedicate alle scuole.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Addio alla distruzione dell'invenduto: la...
Best Beaches 2026: ecco le 30 spiagge italiane...
Thailandia selvaggia: KIBO svela il cuore del...
Naturhotel Leitlhof: lusso e sostenibilità nel...
Tones Teatro Natura: l’ex cava in Val d’Ossola...
La pausa pranzo non va in vacanza: come...