Schneider Electric ha annunciato la sua adesione al codice di condotta dell'Unione Europea per i
Data Center.Il codice di condotta dell'Unione Europea per i Data Center è stato istituito in risposta al crescente consumo di energia prodotto da queste infrastrutture ed alla conseguente necessità di ridurre l'impatto ambientale ed economico relativo ad esso.
Il Codice di Condotta è promosso dal
Joint Research Group della Commissione Europea, che incoraggia ad aderirvi tutte le imprese europee che puntino ad a diminuire il consumo di energia nei data center. Per aiutare i propri clienti a rispettare il Codice di Condotta, Schneider Electric propone
EcoStruxure, una architettura che - sfruttando la competenza dell'azienda nei settori energia, data center, industria di processo e macchine, controllo degli edifici e sicurezza - consente di realizzare soluzioni globali intelligenti per la gestione dell'energia in tutte le applicazioni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Qatar, uno sguardo sul futuro
ENEA con i Comuni di Narni e Terni per...
Corte delle Dolomiti, uno spazio senza tempo
Blue Monday: la ricetta valtellinese per il...
Al Tenne Lodges e Chalets di Racines (BZ) è...
Buoni propositi di inizio anno: a gennaio e...