Il nord dell’Algeria offre scenari di puro stampo mediterraneo, con città ricche di storia come Algeri e i resti dell’antica Tipasa, mentre procedendo verso sud il paesaggio cambia radicalmente per aprirsi all'immensità del Sahara. L'operatore I Viaggi di Giorgio propone un imperdibile viaggio di gruppo della durata di 11 giorni e 10 notti, con partenza prevista il 30 ottobre 2026 a partire da 3790 euro a persona, comprensivo di un comodo servizio di accompagnatore dall’Italia per tutta la durata dell'itinerario.
L'esperienza permette di ammirare la spettacolarità delle dune dell’Erg Admer e di soggiornare nelle affascinanti oasi di Djanet e Ghardaia, una cittadina definita da Simone De Beauvoir come un vero e proprio dipinto cubista grazie alla sua peculiare architettura fatta di case colorate, sabbia, argilla e suggestive terrazze. Spostandosi ancora più a sud si incontrano le vestigia della storia classica, come l’antica Lambaesis e la straordinaria Timgad, considerata il più bel sito dell’Algeria romana, fondata dall’imperatore Traiano nel primo secolo dopo Cristo e dominata dal suo imponente arco trionfale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Green Life
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
Settimana delle Castagne all'Isola d'Elba: dal...
L'Ecomuseo del Lago d'Orta e Mottarone anima il...
Alla scoperta dell’Eritrea autentica: un...
"Thai Soul": KIBO lancia un nuovo itinerario...
Lo slowxury travel dominerà le tendenze di...
Mobilità urbana rinnovata con la e-bike Honor...