L'UE promette 5,4 miliardi di dollari per il fondo anti-riscaldamento globale
Pubblicato il: 11/12/2009
Autore: Redazione GreenCity
I governi UE riuniti a Bruxelles si sono impegnati a fornire 5,4 miliardi di Euro ai paesi in via di sviluppo, ma l'obiettivo di 2,2 miliardi annui non è ancora stato raggiunto.
Al
summit UE al momento in corso a Bruxelles, i governi degli stati membri si sono impegnati a fornire
1,8 miliardi di Euro all'anno per il periodo 2010-2012 al
fondo contro il riscaldamento globale, per un totale di
5,4 miliardi di Euro. Lo ha riferito una fonte anonima francese.
Il denaro servirà in particolare a finanziare i paesi in via di sviluppo per aiutarli a tagliare le proprie emissioni.
I negoziati UE sono tuttora in corso e si concluderanno stasera, ma la cifra proposta non corrisponde ancora all'obiettivo dichiarato di raggiungere i
2,2 miliardi annui. I paesi più riluttanti ad impegnarsi dal punto di vista economico, da quanto riferisce la fonte, sarebbero quelli del
blocco orientale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Nell’Alto Piemonte arriva l’estate di...
Buono e Bio in Festa: il 6 e 7 giugno all'Orto...
La Thailandia autentica e fluttuante: la magia...
Valtellina Summer 2026: le tre tendenze per una...
Parchi divertimento: al via l’estate tra...
ADLER Sicilia: un viaggio immersivo tra i...