Il 29 novembre apriranno le piste Lazaun e Glocken a Maso Corto, probabilmente da dicembre sarà possibile sciare lungo tutte le piste dell’Alpin Arena Senales, tra 2.011 e 3.212 metri, con 42 km di piste e 11 impianti di risalita.
Presso l’Alpin Arena Senales, in realtà, la stagione sciistica è iniziata lo scorso 20 settembre ma il ghiacciaio era a disposizione prevalentemente delle squadre agonistiche, per preparare la stagione di sci alpino e di sci di fondo.
Prima di Natale si potrà anche approfittare di alcune offerte interessanti, come per esempio, quelle dell’Hotel Grawand (a 3.212 metri, direttamente sul ghiacciaio) e dell’Hotel Firn, in valle a Madonna di Senales.
Il Glacier Hotel Grawand (www.grawand.com), l’hotel più alto d’Europa, propone una settimana di sci, dal 16.11.2024 al 04.05.2025 in mezza pensione con skipass incluso (6 giorni) a partire da 810,00 euro per persona. Il Glacier Hotel Grawand è un 3 stelle ideale per una bellissima vacanza invernale, per vivere momenti indimenticabili direttamente sulle piste dell'Alpin Arena Senales, circondati da 126 cime.
Lo Smart Hotel Firn offre la stessa proposta ma dal 16.11.2024 al 06.12.2024, con 7 notti in mezza pensione con skipass incluso (6 giorni), a partire da 740.00 € per persona.
Lo Smart Hotel Firn (3 stelle) si trova a Madonna di Senales, tra dolci pendii e boschi. Da questo albergo dopo una giornata all’aperto o passata a sciare, niente di meglio che una meritata pausa in sauna o nelle rigeneranti acque della piscina coperta. https://www.hotelfirn.com/it.
L’Alpin Arena Senales offre impegnative discese che rendono l’area sciistica un vero paradiso per gli sciatori esperti, come la difficilissima pista Leo Gurschler, ghiacciata e ripida.
Per i principianti e gli sciatori meno esperti, ci sono varie piste rosse e blu, per dedicarsi alla tecnica e all’apprendimento, in particolare sulle piste Lazaun e Glocken.
Ciò che colpisce di questa stazione sciistica è l’ampiezza delle piste, ben più larghe della norma, e quel senso di sciare in tutta libertà. Il comprensorio è raramente affollato, anche nei giorni di festa, e permette di godersi una giornata piena e intensa con tanto divertimento.
Per i bambini (dal 2015 e più giovani) sono riservati skipass giornalieri (Snowkids Card) a partire da 5 euro, se un genitore acquista uno skipass equivalente.
Inoltre, a disposizione di chi vuole imparare o di chi intende migliorare la propria tecnica i bravi maestri della Scuola di Sci della Val Senales - Tel.: +39 329 5942992 E-Mail: info@skischuleschnalstal.com.
Accanto alla sciovia Glocken si trova inoltre il parco per bambini Kinderland.
Nel meraviglioso parco giochi dotato di una tenda “Tipi” indiana, due tappeti magici e un carosello sciistico, i bambini possono fare le loro prime indimenticabili esperienze sugli sci.
Inoltre, attività all’aria aperta per tutti con passeggiate invernali e ciaspolate.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Green Life
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
Aprés-Ski: il nuovo indirizzo cool è Summit...
Panettone milanese, ecco la mappa con oltre...
La terza edizione di Custodiscimi riparte in...
Nestlé e Illycaffè insieme per potenziare il...
Debutta Tessa, il nuovo software per la...
Capodanno in Val Gardena