▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Ottobrata Siciliana, la nuova stagione di tendenza a Baglio Oneto di Marsala

Pubblicato il: 19/09/2024
Autore: Redazione GreenCity
Ottobrata è un termine che evoca giornate terse e soleggiate, benedette da una leggera brezza, che si trasformano in piacevoli serate.

C’erano una volta le mezze stagioni, e per fortuna ci sono ancora. Sono quelle dove il clima si distende, scivolando dolcemente tra un momento dell’anno e l’altro, e che riescono a regalare emozioni tra le più intense. Come nel caso dell’ottobrata, termine che evoca giornate terse e soleggiate, benedette da una leggera brezza, che si trasformano in piacevoli serate. Il nome deriva naturalmente dal mese di ottobre, prodigo di questi momenti che sembrano sublimare la bellezza dell’estate trasformandola nella sua essenza più pura. Una piacevolezza che ha qualcosa a che fare con un nuovo taglio di luce, che anticipa la stagione in arrivo, e temperature praticamente perfette, specialmente in Sicilia.

Nella parte più occidentale dell’isola, quella baciata dallo spettacolo del tramonto sul mare, si trova Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo***** LUXURY WINE RESORT, a Marsala. Il sole stesso, come un innamorato, sembra restio a lasciare queste terre, e vi si attarda regalando ogni giorno spettacoli memorabili. Baglio Oneto, sontuosa e raffinata dimora nobiliare, è il posto giusto per chi vuole assaporare una Sicilia autentica e rilassata, godendo di una stagione assolutamente privilegiata come questa del saluto all’estate. Gli ospiti hanno la possibilità di lasciarsi viziare dalle degustazioni enogastronomiche, concedersi il piacere di giornate di mare o dedicare tempo a visite culturali, che possono essere organizzate in tutta comodità dallo staff di Baglio Oneto. Il tutto assaporando il valore aggiunto di un ottobre che da queste parti significa dolcezza di vivere, quando il clou della stagione turistica è già alle spalle e si riscopre il gusto di riappropriarsi del territorio respirando un’aria più connessa ai ritmi antichi e naturali. Chi cerca l’autenticità non può che restare affascinato da un luogo come Baglio Oneto, il cui corpo centrale risale al ‘700, e che accoglie gli ospiti nel caldo abbraccio di un’estate che sembra non finire mai.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: