▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Il mare, la sabbia e il vento: gli elementi della propria vacanza al Baglio Oneto di Marsala

Pubblicato il: 09/07/2024
Autore: Redazione GreenCity
Romantica e senza tempo è la passeggiata a cavallo in riva al mare, indimenticabile al tramonto, organizzata dal Baglio Oneto in collaborazione con Villa Genna per gli ospiti.

Ci troviamo in piena Magna Grecia, in una terra teatro di leggende legate al Mito e storie di commerci, battaglie e amori: la Sicilia. Nel corso dei secoli i protagonisti sono cambiati, ma il pathos è rimasto lo stesso, in un destino di profonda intensità che coinvolge ogni aspetto dell’esistenza. Sarà che a essere rimasti gli stessi sono gli elementi naturali che caratterizzano e forgiano il territorio: il mare, la sabbia, il vento. Gli stessi che si vivono e si respirano ancora oggi al Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo***** LUXURY WINE RESORT di Marsala, e che modellano dune e sentimenti.

Poseidone ed Eolo regnano, regalando momenti speciali a chi sceglie un soggiorno attivo, fatto di relax e di sport a contatto con la natura. Mettono insieme la forza dei due potenti Dei il kitesurf, da praticare nelle acque della Riserva Naturale dello Stagnone – definita la migliore palestra naturale al mondo per questo sport - e le splendide gite in barca alla volta delle isole Egadi. Per gli ospiti del Baglio Oneto vi sono natanti a vela, gommoni e yacht, secondo disponibilità, per avventure in coppia o in compagnia, alla scoperta di uno dei tratti più limpidi del Mediterraneo per tuffi e bagni accompagnati dalla carezza del vento.

Marsala vanta anche 4 chilometri di spiaggia dorata, con mare cristallino dalle sfumature che vanno dal verde chiaro al cobalto, passando per un turchese che ricorda da vicino le tonalità caraibiche, dove poter trascorrere giornate di puro relax nei lidi attrezzati. Romantica e senza tempo è anche la passeggiata a cavallo in riva al mare, indimenticabile al tramonto, organizzata dal Baglio Oneto in collaborazione con Villa Genna per gli ospiti. Un momento di profonda meditazione, che riporta con la mente ai tempi più antichi, perché dal punto di vista paesaggistico i luoghi sono ancora quelli dominati dai Numi e dagli elementi naturali. Le saline di Marsala, luogo naturalisticamente incantevole, sono infine l’ideale per un bagno rigenerante: l’altissima concentrazione di cloruro di sodio nell’acqua ha un effetto scrub sulla pelle e benefico per tutto il corpo. Si tratta di un vero e proprio trattamento wellness a cielo aperto. Il Baglio Oneto si trova in una posizione assolutamente privilegiata, su una collina che guarda al mare, alle isole, alle spiagge, ed è il luogo perfetto dove rilassarsi a fine giornata, con un aperitivo al tramonto e una cena con abbinamento di vini, magari dopo un delicato massaggio rigenerante sotto la pergola. Il lusso di un soggiorno al Baglio Oneto Wine Resort, splendido cinque stelle, si coglie tanto dentro quanto fuori dalle accoglienti suite e dagli eleganti spazi della tenuta, proprio grazie alla bellezza senza paragoni dell’estate siciliana, un’emozione divina tutta da vivere.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: