▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Primavera in Carinzia: sci in quota e golf a valle (ma non solo)

Pubblicato il: 25/03/2024
Autore: Redazione GreenCity
La particolare posizione geografica della Carinzia, che si estende sul versante meridionale delle Alpi e nel cuore dell’Alpe Adria, rende possibile la pratica del golf per diversi mesi nel corso dell’anno.

La Carinzia è una regione davvero incredibile per le tantissime opportunità che offre per trascorrervi una vacanza. Sole, laghi - balneabili e ghiacciati -, montagne, colline e valli, fiumi, cibo e cultura, città e villaggi, sport e wellness, resort a 5 stelle e affittacamere.
Chiunque può trovare quello che cerca per una vacanza in Carinzia.
In primavera, questa importante varietà e diversificazione dell’offerta in Carinzia sono ben rappresentate dalla possibilità di praticare contemporaneamente, anche nella stessa giornata, sci e golf.
Infatti, dopo una bella sciata sulle vette carinziane innevate o sul ghiacciaio, al pomeriggio, una volta tolti sci e scarponi, ci si può dedicare al golf, tra prati verdi e in maniche corte.

In primavera le piste sono particolarmente soleggiate nel versante sud delle Alpi Austriache e la Carinzia, anche per questo motivo, è sempre più apprezzata come destinazione per gli sport invernali.
Lontani dal turismo di massa, i comprensori sciistici TOP della Carinzia offrono condizioni ideali per trascorrere giornate di sole dentro e fuori dalle piste. Sicurezza, comfort e ottimo innevamento sono obiettivi primari per i gestori degli impianti di risalita. Funivie comode e moderne, anche con sedili riscaldati come a Nassfeld/Pramollo o all’Alpe Gerlitzen, discese impegnative sul Turrach e sul Katschberg, le zone sciistiche più alte della Carinzia, ovvero quella del ghiacciaio della Mölltal/Ankogel e il comprensorio del Grossglockner/Heiligenblut in mezzo all’ambiente alpino dei 3000 metri, garantiscono il divertimento sugli sci fino a primavera inoltrata. Con piste facili e tranquille, le piccole zone sciistiche carinziane della valle Lavanttal e dei monti Nockberge sono l’ideale per le famiglie.

Con il TOPSKIPass 30 zone sciistiche in Carinzia e nel Tirolo orientale sono fruibili Oltre a questo ci sono anche gli skipass locali che comprendono vari interessanti servizi all-inclusive.

Dopo una bella sciata, per chi intende completare la giornata di sport con swing, in Carinzia potrà sbizzarrirsi nei 10 campi situati tra cime maestose, laghi cristallini e cielo blu. La particolare posizione geografica della Carinzia, che si estende sul versante meridionale delle Alpi e nel cuore dell’Alpe Adria, rende possibile la pratica del golf per diversi mesi nel corso dell’anno. Sole, scenari impareggiabili, hotel di qualità e ottime infrastrutture golfistiche rendono la Carinzia una località ideale per giocare a golf.
Ogni campo ha una sua peculirità: il Golf Club Carinzia Dellach (Kärntner Golf Club Dellach), situato sulla sponda meridionale del Lago Wörthersee, è uno dei migliori club d'Europa e uno dei tre più antichi ancora esistenti in Austria (risale al 1927); il Kaiserburg, il campo da golf di Bad Kleinkirchheim è il più alto della Carinzia perché immerso nell’ambiente alpino del parco dei Nockberge; il Golfclub Klagenfurt-Seltenheim è considerato uno fra i migliori campi d’Austria e dista solo dieci minuti di macchina dalle porte della città; Il campo da golf Golfclub Schloss Finkenstein è caratterizzato dal meraviglioso panorama della catena montuosa delle Caravanche e dal castello bicentenario che si trova nel mezzo del percorso a 18 buche; realizzato all’interno di un parco e in profonda simbiosi con la natura, Moosburg-Pörtschach è stato premiato come primo impianto golfistico in Europa dalla European Society of Golf Courses Architects; il campo Millstätter See si affaccia sull’omonimo lago in mezzo a un paesaggio favoloso; il Jacques Lemans Golfclub St. Veit-Längsee si presenta come un campo divertente con ottime offerte per famiglie; il Nassfeld Golf, è un campo valido sia per i giocatori esperti sia per i neofiti; il Golfpark Klopeiner See-Südkärnten è famoso anche per la sua ospitalità verso gli animali domestici; il Golf Velden sul Wörthersee è il campo della località più “mondana” della Carinzia.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: