▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Verona sarà seconda tappa della Bio-Mobile in Italia, dal 6 all’11 Febbraio

Pubblicato il: 02/02/2024
Autore: Redazione GreenCity
A Verona, presso il Centro Commerciale Adigeo, farà tappa la Bio-Mobile per offrire a tutti degustazioni di prodotti biologici, cooking show, un'immersione nella realtà virtuale con occhiali VR, video esplicativi e fornire informazioni sul consumo di prodotti biologici.

Il progetto Più biologico regionale in Europa ha l'obiettivo di informare ed educare i consumatori all'agricoltura biologica e farà tappa a Verona dal 6 all’11 febbraio.

Bioland Südtirol, insieme a Bioland Associazione Germania, si è aggiudicata l'appalto per la realizzazione di un progetto di marketing biologico (Promozione dei prodotti agricoli, AGRIP) il cui obiettivo è quello di aumentare il consumo e le vendite di prodotti biologici in Italia e Germania tra il 2023 e il 2026, nonché di rafforzare la consapevolezza e la conoscenza di base degli standard biologici nell'UE, in particolare di Bioland.

Il progetto Più biologico regionale in Europa è co-finanziato dall’Unione Europea.

"Il punto centrale della campagna sarà un road show dove una Bio-Mobile (una VW ID-Buzz con rimorchio) sarà utilizzata per girare in 15 città italiane. Il progetto ha l'ambizioso obiettivo di spiegare il tema dell'agricoltura biologica al maggior numero possibile di consumatori in modo semplice. Quando i consumatori scelgono un prodotto biologico, fanno qualcosa di buono per se stessi e per le loro famiglie. Ma non è tutto. I benefici per la società nel suo complesso iniziano molto prima, nella coltivazione e nell'interazione con la natura e l'ambiente. Questo è ciò che vogliamo trasmettere. Non vediamo l'ora di essere in tour con la nostra Bio-Mobile e di scambiare idee con consumatori e produttori". Daniel Boni e Martina Frapporti per Più biologico regionale in Europa.

Il road show ha preso il via a Bolzano nel novembre 2023 e il nuovo anno vedrà l'inizio di un tour biologico attraverso tante alter città del Nord Italia.

Dal 6 all'11 febbraio 2024, la Bio-Mobile sarà a Verona, presso il Centro Commerciale Adigeo, dove ci saranno deliziosi prodotti biologici da assaggiare, cooking show, un'immersione nella realtà virtuale con occhiali VR, video esplicativi e informativi e, naturalmente gli organizzatori di "Piu biologico regionale in Europa" con I loro testimonials. La Bio-Mobile sarà presente dalle ore 10.00 alle 20.00.

Ecco il programma nel dettaglio:
Martedì 6 e mercoledì 7 febbraio: degustazione guidata di formaggi biologici con l'agricoltore Walter Moosmair della Val Passiria, Alto Adige, dalle 17.00 alle 18.00.


Giovedì 8 e venerdì 9 febbraio: degustazione di aceto con un produttore di Verona, Saporea, https://saporea.it/
Sabato 10 e domenica 11 febbraio: show cooking biologico con la chef Marina Grazioli, dalle 16.30 alle 18.30.
La Bio-Mobile continuerà a viaggiare nella primavera del 2024. Le prossime tappe saranno Milano a marzo, Bologna ad aprile, Torino a maggio e Padova a giugno.

Chi è Bioland?

Con circa 10.000 soci in Germania e 1.000 aziende agricole in Alto Adige, Bioland è una delle associazioni biologiche più importanti d'Europa. Le aziende agricole sono impegnate nella conservazione del clima, del suolo e della natura attraverso varie misure e producono alimenti biologici per l'intero mercato italiano. I membri forniscono, inoltre, notevoli quantità di prodotti al mercato alimentare paneuropeo. Nella categoria degli yogurt biologici, Bioland Alto Adige detiene una quota di mercato (italiana) complessivamente del 33,7%, con una tendenza in aumento. Nei gruppi di prodotti biologici italiani a base di mele, Bioland Südtirol ha prodotto oltre il 50% del volume totale italiano e circa il 25% del volume totale di mele biologiche dell'UE nel 2021.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: