▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Love Merano, a febbraio, il lato più charmant della città nel mese dell’amore

Pubblicato il: 29/01/2024
Autore: Redazione GreenCity
Il 17-18 febbraio prima edizione del Festival del matrimonio & Fiera dei matrimoni e delle unioni civili, mentre, per il 14 febbraio le Terme propongono “Love is in the air“.

Merano è più che mai romantica nel mese degli innamorati. Svela il suo lato più intimo, charmant, fra paesaggi dalle tinte tenui e una natura che si culla nel letargo invernale. Una Merano intonata a San Valentino, forse meno conosciuta, che si rivela in atmosfere e angoli “nascosti”, da scoprire camminando, senza fretta.

Festival del matrimonio

Ciò non significa che non vi siano occasioni e opportunità. La prima edizione di Love Merano, festival del matrimonio e fiera allo stesso tempo, propone un ampio bouquet di eventi dedicati allo scambio degli anelli. Il 17 e 18 febbraio, l'elegante Kursaal (ingresso: 12 euro, gratis fino ai 12 anni) riunirà espositori professionisti dei vari settori interessati: fotografi e sarti, designer di gioielli, decoratori, fiorai, acconciatori... Esplorerete location da sogno, troverete spunti per il pranzo o per il catering, incontrerete wedding planner.
Ma c’è di più a rendere l’appuntamento “a tutto tondo”: potrete lasciare i bambini al Kids Corner dove saranno impegnati in laboratori creativi mentre voi vi aggirerete “a caccia di idee” fra le aristocratiche sale del palazzo simbolo della città. L’Ufficio di stato civile del Comune di Merano allestirà, all’ingresso, un punto informativo, a disposizione per fornire aiuto e consulenza in tema di adempimenti.
Desiderate qualcosa di insolito per la cerimonia? Un’auto speciale per gli sposi? Oppure una carrozza? Cosa regalare agli ospiti, un pensiero tradizionale o innovativo? Troverete una risposta per ogni tipo di domanda. Il programma è accompagnato da momenti musicali, esibizioni e sfilate.

Il volo in elicottero

La fiera diventa poi festival aprendosi alla città: coinvolti in varie iniziative anche ristoranti e hotel, con pacchetti wellness e di soggiorno. Un’esperienza unica è quella del tour panoramico in elicottero città: all’accesso al Kurhaus potrete prenotarvi, fuori vi aspetterà una limousine per accompagnarvi all’ippodromo dove spiccherete il volo.
La sera di sabato 17, inoltre, diversi locali proporranno dj-set. Sarà occasione anche per ascoltarli in vista del vostro party nuziale!

“Love is in the air“ alle Terme

Per San Valentino, mercoledì 14 febbraio, le Terme Merano propongono una serata speciale nella loro zona saune. Dalle 17 alle 21, l’iniziativa “Love is in the Air” vi invita in un’atmosfera romantica, fra gettate di vapore alle fragranze rosa e pompelmo, citronella, lavanda e arancia, o a dolci peeling con zucchero, fragola e miele.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: