▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

C’è aria di Natale a Lana in Alto Adige con il fiabesco mercatino

Pubblicato il: 02/11/2023
Autore: Redazione GreenCity
L’atmosfera che si respira in questo territorio è unica, grazie anche a Polvere di Stelle, il mercatino di Natale che ha luogo ogni anno a dicembre nel centro del paese, all’interno del suggestivo Giardino dei Cappuccini, allestito per l’occasione con piccoli alberi decorati di palline di vetro rosse e con sfere luminose sparse in tutta l’area.

Il Natale è alle porte e l’attesa è grande anche a Lana in Alto Adige. Durante il periodo dell’Avvento, a Lana si rivivono le tradizioni, ci si prepara alla festa più magica dell’anno e le strade e gli alberi sono illuminati da tante lucine.

L’atmosfera che si respira in questo territorio è unica, grazie anche a Polvere di Stelle, il mercatino di Natale che ha luogo ogni anno a dicembre nel centro del paese, all’interno del suggestivo Giardino dei Cappuccini, allestito per l’occasione con piccoli alberi decorati di palline di vetro rosse e con sfere luminose sparse in tutta l’area. Ad aggiungere luci e colori – e profumi - al Giardino, 22 casette in legno con prodotti di autentico artigianato altoatesino e stand gastronomici, in cui gustare le delizie tipiche come il vin brulé, la “bevanda analcolica alla polvere di stelle”, le caldarroste, i biscotti di Natale, le minestre, le focacce, i brezel e molto altro.

Per i più piccoli, ma non solo, spettacoli e laboratori di bricolage nella “bottega delle scintille” e di cucina nella “bottega dei biscotti”, pony e pecorelle pronti a farsi coccolare, cori, la mostruosa sfilata dei tradizionali “Krampus” (i diavoli travestiti, servitori di San Nicolò, che vanno a caccia di chi non si è comportato bene) martedì 5 dicembre (per l’occasione gli stand gastronomici del mercatino saranno aperti dalle 15 alle 21) e persino arte circense da provare.

Oltre alle casette in legno, nel Giardino dei Cappuccini si troverà anche una deliziosa mini-caravan colorata di rosso, la Foto-caravan Polvere di Stelle, in stile vintage, dove scattare e stampare simpatiche fotografie ricordo. All’interno della piccola roulotte, alcuni accessori spiritosi o a tema natalizio daranno alle fotografie un tocco di allegria.

Come ogni anno, la giovane ragazza protagonista della fiaba dei Fratelli Grimm “Pioggia di Stelle”, da cui prende il nome il mercatino di Lana, si aggirerà tra le casette di legno per vendere biglietti della lotteria, il cui ricavato andrà in beneficienza. I premi sono sempre bellissime esperienze per 2 persone, come Day Spa in hotel di lusso o cene in ristoranti gourmet della zona.

Polvere di Stelle si terrà nei fine settimana di dicembre, da venerdì a domenica, dalle 10 alle 19.30, ad eccezione del 24 dicembre, Vigilia di Natale, in cui l’orario sarà fino alle 14 e del 31, giorno di San Silvestro, con apertura fino alle ore 18.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: